Categories: Calciomercato

Rassegna stampa 9 ottobre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport apre con l’intervista a James Pallotta, il quale si dice convinto che la sua Roma sia più forte della Juventus. Aggiungendo poi: “Dobbiamo dimostrare chi siamo in campo e non a parole”. Centralmente la curiosa sfida del velocista Le Ahourè: “Chi vincerebbe i 100 metri?”. Nella spalla la partenza record di Tevez, meglio persino di Messi e Ibra. Veron non ha dubbi: “Tornerà in Nazionale”. Quindi i provvedimenti di Mazzarri: niente domenica libera e via ai colloqui personali. Più in basso il nuovo stop per Menez: dolori al polpaccio, ma non è niente di grave. Nel taglio basso il caso Ebola nel mondo del calcio europeo (colpita un’infermiera spagnola) e le ultime dal ritiro della Nazionale a Coverciano: Pirlo giocherà, Immobile-Zaza in attacco.

Il Corriere dello Sport titola “Ira Totti contro Nedved” segnalando la delusione del capitano giallorosso per le parole del dirigente bianconero sul suo conto. Nel taglio alto il possibile colpo del Milan, ossia Khedira a costo zero, e il blitz di Thohir a Milano per risolvere il caso Inter. Centralmente le prese di posizioni in favore di Totti e contro la Juve di Paolo Cannavaro e Marco Travaglio. Più in basso le parole di Zaza e Immobile su Balotelli, il recupero di Rossi che abbandona le stampelle e l’infortunio di Ibrahimovic, che non giocherà contro la Russia.

Tuttosport in apertura racconta la sfida tra Juve e Roma anche in ottica mercato per Balanta, il colombiano del River Plate. Nel taglio alto gli obiettivi del Torino, mentre nella spalla spazio ad un’inchiesta sugli stranieri a basso prezzo. Nel taglio basso le parole di Oriali su Immobile e Zaza, paragonati a Pulici e Graziani.

[blogo-gallery id=”637470″ photo=”1-4″ layout=”slider”]
Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago