Juventus' defender Leonardo Bonucci (C) celebrates after scoring during the Italian Serie A football match Juventus vs Roma on October 5, 2014 at the Juventus Stadium stadium in Turin. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
Serata no per l’arbitro Rocchi che si immagina tre rigori nel primo tempo e li fischia tutti! Tralasciando l’unico che c’era, su Marchisio. Alla fine, la Juventus vince contro una Roma brava soprattutto nelle ripartenze. E con un Gervinho imprendibile. Vince perché forse ci crede di più ed è Leonardo Bonucci – con un lampo degno della super sfida – a regalare i tre punti a Madama quando il cronometro inesorabilmente corre verso il 90′.
Vediamo le pagelle dello Juventus Stadium:
BUFFON 6: Finisce l’imbattibilità in campionato. Ma SuperGigi capitola su calcio di rigore, prima di subire anche il secondo gol da parte di Iturbe. Per il resto, non deve effettuare parate.
LICHTSTEINER 6: Meno incisivo che in altre partite, anche perché contro le frecce giallorosse bisogna stare allerta.
ASAMOAH 6.5: Meglio dello svizzero questa volta. Torna titolare e tiene benissimo dietro, creando anche scompiglio in fase offensiva.
CACERES 5.5: Si fa di nuovo male in chiusura di primo tempo. Prima era stata la combinazione Iturbe – Gervinho a fargli girare la testa.
OGBONNA 6.5: Rischia continuamente di affondare contro Gervinho, ma riesce ad aggrapparsi alla forza fisica e all’anticipo, finendo per conquistarsi la sufficienza abbondante.
BONUCCI 7.5: E’ il migliore. Non solo copre, ma riprende con i lanci precisi. E poi quel tiro preciso e potente che regala i tre punti alla Juve. Quando vede la Roma, si scatena. Come dicono i tifosi? Ci pensa Leo.
CHIELLINI 7: Un leone nel secondo tempo. Ci mette le gambe e le testa dopo un primo tempo così e così. Giorgio rappresenta lo spirito bianconero.
MARCHISIO 6.5: Inizia molto bene e si meriterebbe il fischio di Rocchi per un netto rigore. Poi sparisce un po’, ma nel finale guida l’assalto bianconero da regista. E i suoi lanci sono da geometra.
PIRLO 6.5: Buon rientro per Andrea, protagonista della punizione da cui scaturisce il primo rigore. Preciso e mai in difficoltà.
POGBA 6: Forse dei centrocampisti è quello più in difficoltà. Ma nel secondo tempo, fa capire alla Roma che la Juve non vuole interrompere la serie positiva interna.
VIDAL S.V.: Entra nell’azione del gol, nel senso che è davanti a tutti sul tiro di Bonucci. Ma non tanto da disturbare Skorupski.
TEVEZ 7: Doppietta dagli undici metri. Freddissimo in entrambe le circostanze. Tiene in partita la Juve nel primo tempo.
LLORENTE 5: Non la vede mai. Si merita un po’ di riposo.
MORATA 6.5: Prende l’ascensore e colpisce il palo. Purtroppo, si fa provocare da Manolas e si prende il cartellino rosso.
ALL.: ALLEGRI 6.5: Ha il merito di non arretrare mai, neanche quando la Roma pare impossessarsi del match. E dice ai suoi di provarci fino alla fine.
ROMA: Skorupski 6, Maicon 6.5, Manolas 7, Yanga-Mbiwa 5.5, Holebas 6; Pjanic 6, Keita 7, Nainggolan 7; Gervinho 7, Totti 6.5, Iturbe 6.5, Florenzi 5.5, Destro s.v., Paredes s.v. All.: Garcia 6.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…