Categories: NotizieSerie A

Juventus – Roma 3-2 Video gol | Serie A | 5 ottobre 2014

La Juventus vince la battaglia contro la Roma e sale al primo posto in classifica solitario. Allegri rilancia Pirlo dal primo minuto lasciando Vidal in panchina, mentre Garcia si affida a Iturbe, lasciando Florenzi fuori.

Il primo tempo offre grandi emozioni e tantissimi episodi. Il vantaggio arriva al 28esimo minuto grazie al rigore trasformato da Tevez. Decisione arbitrale dubbia: non è facile capire se il tocco di mano di Maicon è volontario (è in barriera) e se è dentro o fuori area. In quest’occasione Garcia si fa espellere per proteste. 4 minuti dopo arriva il pareggio, ancora dagli undici metri: Lichtsteiner abbraccia Totti in area, Rocchi fischia. Anche in questo caso restano dubbi perché il capitano romanista pare il primo a fare fallo. Ad ogni modo il numero 10 giallorosso non sbaglia e arriva l’1-1. Il risultato si capovolge al 44esimo quando Iturbe sfrutta l’assist di Gervinho e sigla il vantaggio. Poco dopo Rocchi fischia un altro rigore, per il contatto tra Pjanic e Pogba, anche questo non si sa se dentro o fuori area. Comunque l’Apache non sbaglia e fa doppietta.

La ripresa inizia a ritmi più bassi, con gli ospiti che sembrano avere più benzina. Pjanic va vicino al terzo gol, Morata colpisce la traversa, ma la terza rete arriva nel finale grazie ad un tiro capolavoro al volo di Bonucci al limite dell’area (con due bianconeri in fuorigioco, ma inattivo). C’è spazio poi per le espulsioni di Morata e Manolas, protagonisti di una rissa dopo il fallo dello spagnolo spedito in campo da Allegri al posto di Llorente.

Juventus – Roma 3-2 | Tabellino

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres (46′ Ogbonna), Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Marchisio, Pirlo (79′ Vidal), Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (59′ Morata). All: Allegri

ROMA (4-3-3): Skorupski; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas; Pjanic (85′ Paredes), Keita, Nainggolan; Iturbe (66′ Florenzi), Totti (74′ Destro), Gervinho. All: Garcia

Arbitro: Rocchi
Marcatori: 27′ Rig. Tevez, 45′ + 3′ Rig. Tevez, 87′ Bonucci (J); 31′ Rig. Totti, 44′ Iturbe (R).
Ammoniti: 26′ Maicon, 32′ Totti (R); 30′ Chiellini, 32′ Bonucci, 93′ Tevez (J).
Espulsi: 28′ Garcia (allenatore Roma); 88′ Morata (J), 88′ Manolas (R).



Juventus – Roma 3-2 | Serie A | Foto

[blogo-gallery title=”Juventus – Roma 3-2 | Serie A | Foto” slug=”juventus-roma-3-2-serie-a-foto” id=”637335″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago