MODENA, ITALY - DECEMBER 20: Mario Mandzukic of Juventus celebrate after scoring his team's second goal during the Serie A match between Carpi FC and Juventus FC at Alberto Braglia Stadium on December 20, 2015 in Modena, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
La Juventus torna al lavoro a Vinovo dopo gli otto giorni di assoluto riposo concessi dal tecnico Massimiliano Allegri. I bianconeri hanno iniziato a preparare la prossima sfida di campionato, in programma il 6 gennaio contro l’Hellas Verona tra le mura amiche dello Juventus Stadium. Lasciate le località turistiche dalle quali i calciatori di ‘Madama’ hanno tenuti aggiornati i propri followers tramite i social network, da oggi hanno ricominciato a lavorare sodo. Non si sono allenati, però, il difensore Andrea Barzagli e il centravanti Mario Mandzukic.
Entrambi erano usciti malconci dalla trasferta di Carpi e soffrono di un problema al polpaccio. Lo staff medico della Juventus ha sottoposto subito i due ad accertamenti e l’esito degli esami è stato buono, poiché ha escluso per entrambi la presenza di lesioni. Le loro condizioni, dunque, saranno valutate di giorno in giorno, mentre gli altri componenti della rosa cominceranno a forzare a partire da domani.
Vinovo si è ripopolato subito dopo pranzo e intorno alle 15 è cominciata la “processione” dei calciatori verso i campetti di gioco. Allegri non ha risparmiato nessuno, nemmeno i sudamericani, che sono rientrati esattamente assieme ai colleghi europei. In vista della sfida contro il Verona, rimangono in dubbio oltre a Barzagli e Mandzukic, i lungodegenti Mario Lemina (problema al tendine rotuleo) e Roberto Pereya (infortunio muscolare).
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…