Categories: Serie A

Juventus-Torino 2-1 | Serie A | Video gol (Pogba, Bovo, Cuadrado)

Derby della mole ricco di emozioni, il copione ricalca quello dello scorso anno, anche il finale è lo stesso. La Juventus passa in vantaggio ma viene raggiunta dal Torino, rischia di andare sotto, ma alla fine vince la partita con un gol nei minuti di recupero. Lo scorso anno l’uomo della provvidenza, o l’incubo se il punto di vista è quello granata, è stato Pirlo, questa sera il ruolo è toccato a Cuadrado. Ma questa vittoria non può lasciare tranquilli i bianconeri che anche stasera hanno evidenziato i soliti limiti in fase di costruzione del gioco.

La partita si sblocca dopo venti minuti quando Cuadrado mette il pallone al centro, Dybala lascia passare con un velo, Pogba controlla e lascia partire una bomba di destro che non lascia scampo a Padelli. Per tutto il primo tempo i bianconeri non sembrano soffrire l’avversario, ma in apertura di ripresa subiscono il pareggio. Il Torino batte una punizione dal limite, il tentativo di Bovo va a sbattere sul compagno Baselli, la palla ritorna al difensore che di sinistro al volo trafigge un incolpevole Buffon. I granata rischiano di passare in vantaggio, Buffon è strepitoso su Glik in un paio di occasioni. Nel finale è la squadra di Allegri a maledire la sfortuna quando Bonucci di testa colpisce la trasferta. La partita sembra volgere al termine quando al 93′ Pogba serve Alex Sandro sulla sinistra, il brasiliano mette dentro rasoterra, Cuadrado arriva velocissimo e appoggia in rete. Gol e match per il colombiano che regala il derby di Halloween alla Juventus, il Torino si deve accontentare ancora una volta dei complimenti allo Juventus Stadium.

[blogo-gallery id=”681629″ layout=”photostory” title=”Juventus-Torino 2-1: le immagini del derby della Mole” slug=”juventus-torino-2-1-le-immagini-del-derby-della-mole” id=”681629″ total_images=”45″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago