Categories: Serie A

Juventus-Torino 2-1 | Serie A | Video gol (Pogba, Bovo, Cuadrado)

Derby della mole ricco di emozioni, il copione ricalca quello dello scorso anno, anche il finale è lo stesso. La Juventus passa in vantaggio ma viene raggiunta dal Torino, rischia di andare sotto, ma alla fine vince la partita con un gol nei minuti di recupero. Lo scorso anno l’uomo della provvidenza, o l’incubo se il punto di vista è quello granata, è stato Pirlo, questa sera il ruolo è toccato a Cuadrado. Ma questa vittoria non può lasciare tranquilli i bianconeri che anche stasera hanno evidenziato i soliti limiti in fase di costruzione del gioco.

La partita si sblocca dopo venti minuti quando Cuadrado mette il pallone al centro, Dybala lascia passare con un velo, Pogba controlla e lascia partire una bomba di destro che non lascia scampo a Padelli. Per tutto il primo tempo i bianconeri non sembrano soffrire l’avversario, ma in apertura di ripresa subiscono il pareggio. Il Torino batte una punizione dal limite, il tentativo di Bovo va a sbattere sul compagno Baselli, la palla ritorna al difensore che di sinistro al volo trafigge un incolpevole Buffon. I granata rischiano di passare in vantaggio, Buffon è strepitoso su Glik in un paio di occasioni. Nel finale è la squadra di Allegri a maledire la sfortuna quando Bonucci di testa colpisce la trasferta. La partita sembra volgere al termine quando al 93′ Pogba serve Alex Sandro sulla sinistra, il brasiliano mette dentro rasoterra, Cuadrado arriva velocissimo e appoggia in rete. Gol e match per il colombiano che regala il derby di Halloween alla Juventus, il Torino si deve accontentare ancora una volta dei complimenti allo Juventus Stadium.

[blogo-gallery id=”681629″ layout=”photostory” title=”Juventus-Torino 2-1: le immagini del derby della Mole” slug=”juventus-torino-2-1-le-immagini-del-derby-della-mole” id=”681629″ total_images=”45″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44″]

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

4 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

15 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

17 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

18 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

19 ore ago

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

24 ore ago