Categories: Notizie

Juventus: Troppo buonismo su Mauricio Isla

Le immagini del gol mancato a Milano, che sarebbe stata la più grande beffa di mercato per Walter Mazzarri e probabilmente la ricucitura dei rapporti con i tifosi della Juventus, rendono giustizia già da sole. Insomma per Mauricio Isla, il cileno per il quale Marotta decise di investire 15 milioni di euro dopo un infortunio (operazione fatta nel pieno della sosta di 5 mesi preventivata, quindi neanche ancora in periodo di rieducazione), si è trattata di un’altra serata da dimenticare e di una nuova occasione persa. E non per quell’errore. Per la prestazione generale, ovvero un intero secondo tempo al posto del solito agguerrito Lichtsteiner.

Andiamo per ordine, senza voler fare critica preventiva: Isla non ha giocato nel complesso una gara inferiore al 5.5, anche 6, ma è fresco atleticamente ed è fresco dei complimenti ricevuti dopo Spagna-Cile dove pare aver massacrato Jordi Alba. L’ingresso in campo è impercettibile, Nagatomo resta spesso l’uomo più avanzato dell’Inter (fino all’ingresso di Icardi) e il sudamericano mostra il fianco abbassandosi al solito quei 10 metri di troppo. È vero, è uscito bene in un paio di situazioni duettando qua con Vidal e là con Tevez, ma non ha aiutato il baricentro di una Juve in una gara comunque non semplice e completamente aperta a qualsiasi risultato.

Primo difetto da limare, eppure è ancora lì, timido e spaesato, a cercare soltanto una difesa tattica (mai un contrasto) che ricorda certo più Marco Motta che lo svizzero titolare di quella posizione. La seconda riflessione è invece per Antonio Conte; perché, vista la parziale emergenza dovuta all’assenza di Marchisio, non proporlo da interno destro dove fece così bene nel suo ultimo anno di Udine? Lì s’è visto per qualche minuto Padoin, senza qualità e forse con quella quantità che il tecnico chiede sugli esterni e che l’Isla di oggi non è ancora assolutamente in grado di garantire.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago