Categories: NotizieSerie A

Juventus-Udinese 4-0 | Telecronache di Zuliani e Paolino | Video

Il “Polpo” Paul Pogba, con i suoi tentacoli, ha avvinghiato la partita tra Juventus e Udinese, siglando due gol da cineteca. La squadra di Antonio Conte ha superato brillantemente uno scoglio complicato in un periodo di mini crisi ed ha colto la prima vittoria del 2013, asfaltando i friulani. Alla vigilia c’era molta preoccupazione in casa bianconera perché le assenze rischiavano di rendere ancor più complesso il match, soprattutto in un momento non facile del campionato. E’ andata bene alla Vecchia Signora che ora può guardare con più tranquillità ai prossimi impegni grazie ai cinque punti di vantaggio sulla Lazio, reduce dal pareggio di Palermo, e ai sei momentanei sul Napoli che scenderà in campo a Firenze tra qualche ora.

E a proposito di Lazio saranno proprio le aquile biancocelesti i prossimi avversari dei bianconeri allo Juventus Stadium, mercoledì prossimo. Le due formazioni si affronteranno per la gara di andata di Coppa Italia e solo una settimana dopo si troveranno nuovamente di fronte per il ritorno all’Olimpico di Roma. Ma tra le due partite c’è un altro importante turno di campionato, almeno sulla carta favorevole ad entrambe: la Juventus ospiterà il Genoa, mentre la squadra di Petkovic affronterà il Chievo all’Olimpico.

Il Napoli, l’altra inseguitrice, dopo la Fiorentina sarà attesa da un’altra trasferta non facile a Parma. Tornando alla gara tra Juve e Udinese risultano emblematiche le dichiarazioni di Guidolin che alza bandiera bianca con un “Abbiamo fatto il solletico a questa Juve“, mentre Conte, dopo aver espresso soddisfazione per il risultato conseguito, appoggia la decisione della Corte Federale di restituire i punti al Napoli e cerca di non incensare troppo Paul Pogba:

“I punti restituiti al Napoli? Giusti, come togliere la squalifica a Cannavaro e Grava. E come forse sarebbe stato giusto non squalificarmi. Pogba come Rijkaard? Ha solo 19 anni, deve fare esperienza ed essere stimolato, a volte si adagia sui propri mezzi e questo non deve accadere. Paul deve crescere, può diventare tra i più bravi al mondo nel suo ruolo, gli servono bastone e carota”.

Le foto della partita



Il “Polpo” Paul Pogba | Le immagini, gli scatti, le migliori foto




Foto © Getty Images – Tutti i diritti riservati

CLICCA QUI PER LA TELECRONACA DI CLAUDIO ZULIANI
________________________________

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

3 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

7 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

18 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

20 ore ago

Donnarumma-Inter, ora cambia tutto: Marotta rompe gli indugi

L’Inter dopo un’annata deludente e le ultime tensioni è chiamata a ripartire. Marotta rompe gli…

21 ore ago

L’Inter cede altri due big, svelate le cifre ufficiali

Il 2025 dell’Inter continua a essere un anno senza squilli, segnato da delusioni e obiettivi…

22 ore ago