Categories: Serie A

Juventus-Verona Coppa Italia: altra bocciatura per Giovinco

Stasera alle 21 va in scena il primo atto di Juventus-Verona. Domenica, sempre alla luce dei riflettori, si replicherà. Oggi parliamo di Coppa Italia, domenica di campionato. Perciò, allo Stadium (questa sera tutto esaurito), ci saranno due versioni degli undici in campo. Oggi vederemo molti giocatori che finora hanno avuto meno spazio: sia nella formazione di Allegri, sia in quella di Mandorlini.

Ancora una volta, però, si prospetta una bocciatura per Sebastian Giovinco, che partirà dalla panchina. Allegri vuole affidarsi a Coman e Morata. La Formica Atomica, che ha in camera le valigie pronte, non avrà l’occasione per ‘salutare’ come si deve i suoi tifosi. Troverà sicuramente spazio nei 90′, ma sarà in panchina al fischio d’inizio. Come gli è capitato praticamente sempre quest’anno.

L’eterna promessa bianconera è a un passo dal trasferimento alla Fiorentina. Dove potrà rilanciarsi. Forse. A Torino non lascerà molte vedove, questo è sicuro. Salvo poi magari ritrovarselo assatanato nel confronto diretto. Ma questa è un’altra storia. Quello che doveva essere il nuovo Del Piero, sulle rive del Po, ha decisamente fallito. Che sia campionato o Coppa Italia, gli allenatori preferiscono puntare su altri.

Che partita sarà stasera? Sicuramente, il tutto esaurito stimolerà. Non ci sono andata e ritorno, dunque chi vince stasera passa il turno. Altra emozione che potrebbe essere prolungata pure nelle semifinali, che invece si giocano nel doppio confronto. Però, tra calciatori che hanno pochi minuti nelle gambe e campionato che incombe, forse non ci dobbiamo aspettare una partitona. Il fattore campo può incidere. L’eventuale eliminazione della Juve non verrebbe presa ai piani alti di corso Galileo Ferraris perché sarebbe il secondo obiettivo che sfuma, dopo la Supercoppa italiana di Doha.

Diverso il discorso per gli scaligeri. Giocheranno con la mente più sgombra. Una vittoria sarebbe un’impresa, una sconfitta non genererebbe drammi. Mandorlini, al di là del cambio di uomini, sa di poter contare su una rosa valida. Con la nuova stella Valoti desideroso di confermarsi dopo la prestazione di domenica scorsa.

alessandropignatelli

Amo il calcio e la scrittura. Cercare notizie e commentarle con chi le legge

Recent Posts

Osimhen, la resa è definitiva: preso già il sostituto

Il futuro di Victor Osimhen resta incerto: il club trova il sostituto, la corsa per…

4 ore ago

Calhanoglu-Inter, guerra totale: coinvolto un altro big nerazzurro

All’Inter dopo un’annata deludente e l’eliminazione dal Mondiale per Club, lo spogliatoio è diventato una…

8 ore ago

Lautaro rompe l’Inter, cacciati via: rivoluzione totale

Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…

19 ore ago

Milan, 25 milioni in fumo: via libera per l’Inter

Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…

21 ore ago

“Juve, lo vuoi?”: la proposta di scambio del Galatasaray

Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…

22 ore ago

David o Osimhen, la Juve rompe gli indugi: mossa di Comolli

La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…

24 ore ago