Categories: Notizie

Klose record di gol ai Mondiali

[blogo-video provider_video_id=”qMIrWM_prBw” provider=”youtube” title=”Miroslav Klose 16. WM-Treffer Google Doodle Salto Brasilien gegen Deutschland (1:7)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qMIrWM_prBw”]

Miroslav Klose entra nella storia dei Mondiali di calcio. E’ lui il calciatore che ha segnato più gol in assoluto in una fase finale della Coppa del mondo.

Al 22′ del primo tempo di Brasile – Germania, Klose raddoppia il vantaggio dei tedeschi e segna così il suo sedicesimo gol ai Mondiali.

Uno in più di Ronaldo, con cui fino a questo momento condivideva lo scettro di miglior marcatore di sempre.

Il Brasile sta arrancando e appare in difficoltà. Klose, rapace, insacca dopo una respinta corta di Julio Cesar. E’ la marcatura che di fatto scardina tutti i meccanismi dei verdeoro e che li manda completamente in confusione (al punto che ne prendono altri 2 in tre minuti).

Tutti i gol di Klose ai Mondiali

Klose ha segnato i suoi primi tre gol ai mondiali di Corea e Giappone (il 1° giugno 2002 la Germania strapazzava l’Arabia saudita per 8-0. Una tripletta per l’attaccante laziale, in quell’occasione). Si ripeteva poi contro l’Irlanda (segnando il gol del pareggio per 1-1 contro l’Irlanda) e contro il Camerun (la Germania vinse 2-0). Poi però rimane a bocca asciutta. Come i tedeschi che vengono battuti in finale.

Nel 2006, i Mondiali si disputano in Germania. Klose ne fa due al Costa Rica (4-2 per la Germania), due all’Ecuador (3-0 per la Germania) e uno all’Argentina (passano i tedeschi ai rigori). Si laurea capocannoniere del torneo.

Klose c’è anche nel 2010. I tedeschi partono con l’Australia. 4-0 il risultato finale, un gol, il secondo, è di Milos Klose. Espulso contro la Serbia, rientra scontata la squalifica agli ottavi e apre le marcature della larga vittoria contro l’Inghilterra (4-1 il finale). Poi rifila una doppietta all’Argentina.

Nel 2014 in Brasile è di nuovo uno dei punti fermi della selezione di Joachim Low. Esordisce contro il Ghana, partendo dalla panchina, e segna dopo due minuti dall’ingresso in campo.

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

2 ore ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

3 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

8 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

12 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

23 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago