Real Madrid's new player Croatian Mateo Kovacic (R) and Real Madrid's president Florentino Perez hold Kovacic's new jersey during his official presentation at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on August 19, 2015. AFP PHOTO / DANI POZO (Photo credit should read DANI POZO/AFP/Getty Images)
[blogo-video id=”669900″ title=”Kovacic saluta i tifosi del Real in catalano” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/5f2VqBAygFE/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=5f2VqBAygFE” embed=”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”]
La prima giornata da giocatore del Real Madrid di Mateo Kovacic è stata segnata da due gaffe che hanno fatto sorridere i tifosi spagnoli. La prima non è da addebitare al croato ma al suo autista che fuori dal Santiago Bernabeu ha imboccato una strada contromano, fermato dai vigili ha dovuto far retromarcia tra i sorrisi dei presenti. La seconda, quella più clamorosa, però è tutta da addebitare all’ex interista. Dopo la presentazione di Florentino Perez, Kovacic ha preso la parola sul palco allestito per l’incontro con i giornalisti e, come spesso accade, ha scelto di salutare i suoi nuovi tifosi con la lingua del posto.
Peccato però che le sue prime parole sono state in catalano, dalla sua bocca è uscito infatti un “bon dia a tots” catalanissimo, invece del “buenos dias a todos” castigliano. I giornalisti in sala sono rimasti un po’ sorpresi, poi il giocatore ha continuato in inglese, prima di congedarsi con il classico “hala Madrid”. In verità l’audio è leggermente distorto e il “tots” potrebbe anche essere un “todos”, ma la parte iniziale del saluto è chiarissima. Sui social i tifosi del Barcellona hanno ironizzato, mentre quelli del Real sono apparsi infastiditi. La notizia è stata snobbata dai giornali vicini alle Merengues come As e Marca, mentre ha avuto rilievo sui blaugrana Mundo Deportivo e Sport. Il giocatore era seguito anche dal Barcellona, per i media catalani il suo lapsus altro non è che il segno del suo desiderio di vestire la maglia di Messi e compagni.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…