Categories: LaLigaNotizie

La gaffe di Kovacic: le prime parole da madridista sono in catalano | Video

[blogo-video id=”669900″ title=”Kovacic saluta i tifosi del Real in catalano” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/5f2VqBAygFE/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=5f2VqBAygFE” embed=”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”]

La prima giornata da giocatore del Real Madrid di Mateo Kovacic è stata segnata da due gaffe che hanno fatto sorridere i tifosi spagnoli. La prima non è da addebitare al croato ma al suo autista che fuori dal Santiago Bernabeu ha imboccato una strada contromano, fermato dai vigili ha dovuto far retromarcia tra i sorrisi dei presenti. La seconda, quella più clamorosa, però è tutta da addebitare all’ex interista. Dopo la presentazione di Florentino Perez, Kovacic ha preso la parola sul palco allestito per l’incontro con i giornalisti e, come spesso accade, ha scelto di salutare i suoi nuovi tifosi con la lingua del posto.

Peccato però che le sue prime parole sono state in catalano, dalla sua bocca è uscito infatti un “bon dia a tots” catalanissimo, invece del “buenos dias a todos” castigliano. I giornalisti in sala sono rimasti un po’ sorpresi, poi il giocatore ha continuato in inglese, prima di congedarsi con il classico “hala Madrid”. In verità l’audio è leggermente distorto e il “tots” potrebbe anche essere un “todos”, ma la parte iniziale del saluto è chiarissima. Sui social i tifosi del Barcellona hanno ironizzato, mentre quelli del Real sono apparsi infastiditi. La notizia è stata snobbata dai giornali vicini alle Merengues come As e Marca, mentre ha avuto rilievo sui blaugrana Mundo Deportivo e Sport. Il giocatore era seguito anche dal Barcellona, per i media catalani il suo lapsus altro non è che il segno del suo desiderio di vestire la maglia di Messi e compagni.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago