Categories: Notizie

Il video dell’assurdo gol su punizione del Kyoto Sanga

[blogo-video provider_video_id=”cvA1R6-zSSY” provider=”youtube” title=”Free-Kick of the Year: Kyoto Sanga FC score the CRAZIEST Golazo!” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=cvA1R6-zSSY”]

Arriva dal Giappone l’ultima prodezza calcistica già diventata uno dei video virali più cercati in rete. Protagonisti i calciatori del Kyoto Sanga, club che milita nella Serie B nipponica.

E’ la 12 giornata del campionato e il Kyoto è impegnato in trasferta sul campo dello Yokohama FC. In vantaggio 1-0 grazie al gol di Masashi Oguro (attaccante ex Torino), i viola hanno l’occasione per raddoppiare, a fine primo tempo, con una punizione indiretta a due nell’area avversaria, poco oltre il dischetto del calcio di rigore. La barriera avversaria è piuttosto corposa e si posiziona alla giusta distanza. Per superarla il Kyoto applica uno schema mai visto. Tre giocatori fanno finta di calciare, il quarto sfiora la palla per l’accorrente Yosuke Ishibitsu che scarica un destro devastante alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.

Gioia contenuta per l’attaccante e i compagni di squadra mentre l’allenatore brasiliano Vieira esulta con gli altri membri dello staff per la buona riuscita dello schema che ricorda molto alcuni visti in passato nel cartone Holly e Benji, nota serie animata giapponese dedicata al calcio. In effetti, gli attaccanti del Kyoto sembravano quelli della New Team o della Muppet e come loro sono riusciti a stupirci con una giocata strabiliante che, grazie alla rete, ha già varcato le frontiere nipponiche

Per la cronaca, la partita è terminata 2-0 per il Kyoto che con questa vittoria consolida la posizione nella zona playoff che decreterà la terza promossa in J-League dopo le prime due classificate. Primo è lo Shanon Bellmare a punteggio pieno con 12 vittorie in altrettante partite disputate.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Sinner, incontro a sorpresa: c’è un pericolo da evitare

Jannik Sinner è tornato in campo, ma c’è un pericolo silenzioso da evitare: il monito…

7 minuti ago

Vergogna Lautaro, scandalo Inter prima della finale

L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…

11 ore ago

Niente Tudor, né Conte: ecco il nuovo allenatore della Juve

Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…

13 ore ago

Schumacher, l’ultima sfida: i fan senza parole

C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…

16 ore ago

Paura per il tecnico, ricoverato d’urgenza: comunicato ufficiale

L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…

20 ore ago

Addio al volto più amato: calcio italiano in lutto

Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…

1 giorno ago