Categories: Notizie

L’annuncio: “E’ morto Pelè”, ma è una gaffe clamorosa della CNN su Twitter

[blogo-video provider_video_id=”OFbryriZ3is” provider=”youtube” title=”All-Time Greats | Cristiano Ronaldo and Pelé | Emirates Football” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=OFbryriZ3is”]

La CNN ha aperto la sua giornata con una gaffe di quelle clamorose, il network all-news ha infatti annunciato la morte della stella del calcio brasiliano Pelè. Il tre volte campione del mondo, da quanto si leggeva nel tweet diffuso attraverso l’account del programma mattutino di informazione @newday, si era spento nel suo paese natale all’età di 74 anni. L’età è sbagliata in quanto Pelé ha un anno in meno, ne compirà 74 solo ad ottobre, ma a parte questo l’errore principale è chiaramente un altro: il brasiliano è vivo e vegeto, la conferma è arrivata direttamente dal suo agente che è stato contattato dal network americano.

La CNN si è subito affrettata a rimuovere il messaggio su Twitter, pubblicando subito dopo altri due in cui spiegava l’accaduto, scusandosi nel frattempo con i proprio ascoltatori per il clamoroso errore.

Ulteriori conferme sulla buona salute di Pelè sono arrivate direttamente dal diretto interessato che attraverso il suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato un video promozionale in cui compare insieme a Cristiano Ronaldo mentre i due sono in volo diretti verso il medio oriente. Insomma ci troviamo di fronte ad una bufala a tutti gli effetti, la notizia è che arriva da uno dei più importanti canali televisivi al mondo, possono sbagliare proprio tutti. Ricordiamo che Pelè in questi mesi sta lavorando duramente all’organizzazione dei mondiali in Brasile, dopo aver contribuito in maniera decisiva alla campagna che ha portato all’assegnazione dell’edizione 2014 al paese sudamericano.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Quaranta milioni: via libera al colpo Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…

7 ore ago

Paura in Serie A, ricoverato in ospedale: comunicato UFFICIALE

Quanto accaduto nelle ultime ore ha spaventato tantissimi tifosi: purtroppo, a quanto pare, è tutto…

8 ore ago

Finalmente venduto, svolta Vlahovic: tutte le cifre ufficiali

Un passo decisivo nel mercato: la trattativa si chiude e si apre un nuovo capitolo…

14 ore ago

Serie A nella bufera, divieto per Inter e Milan: si muove la Procura

L’Inter volta pagina con Chivu in panchina, ma intanto esplode una bomba che scuote la…

1 giorno ago

Il Gasp rovina i piani dell’Inter: blitz a sorpresa della Roma

La Roma di Gasperini è pronta a sbaragliare la concorrenza e a cambiare gli equilibri…

2 giorni ago

Addio alla Juventus, accetta la proposta dell’Arabia

La ricchissima proposta arrivata dall'Arabia Saudita ha ormai convinto il giocatore: per l'addio alla Juventus…

2 giorni ago