PERUGIA, ITALY - AUGUST 01: Team of Perugia before the preseason friendly match between AC Perugia and Carpi FC at Stadio Renato Curi on August 1, 2015 in Perugia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
La Curva Nord del Perugia ha colto l’occasione del debutto nel campionato di Serie B per dare il proprio benvenuto ai rifugiati. Il gruppo dei sostenitori umbri che occupa il settore, i cosiddetti ‘Ingrifati’ è andato oltre le polemiche che troppo spesso pervadono la vita politica e sociale del nostro Paese, associandosi a distanza a tifoserie come quelle del Borussia Dortmund e del Wolfsburg, protagoniste nei giorni scorsi di iniziative analoghe in Germania.
Sono due gli striscioni che i tifosi del Perugia hanno esposto in Curva Nord durante la partita casalinga contro il Come: un emblematico “Welcome refugees” e un altro lenzuolo con il messaggio “Barili pieni di innocenti annegati… questa è la legge dei Paesi avanzati”. Un messaggio di solidarietà da un mondo, quello degli ultras, troppo spesso poco considerato (se non addirittura dileggiato) a livello culturale e sociale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…