Categories: NotizieSerie A

La Haka del Milan fa infuriare la Nuova Zelanda “E’ orribile”

[blogo-video id=”702367″ title=”MILAN – HAKA (ballo degli All Blacks) prima di Milan-Carpi 21.04.2016″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/1/140/hqdefault-jpg.png” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=_fxAkdMDQT0″ embed=”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”]

La (finta) Haka inscenata, giovedì scorso, da alcuni figuranti prima di Milan-Carpi su iniziativa di uno dei main sponsor rossoneri non è passata inosservata in Nuova Zelanda, patria dell’arcinota danza che precede ogni sfida di rugby con gli All Blacks protagonisti.

Oltre a scatenare lo scherno degli appassionati di rugby sui social (e degli stessi tifosi milanisti) la Haka di San Siro è stata criticata “ufficialmente” dal The New Zealand Herald, uno dei maggiori quotidiani neozelandesi che, nella sua versione online, ha stigmatizzato lo spettacolo senza mezzi termini

E’ uno degli spot più orribili e disgustosi nella storia dello sport. Avremmo voluto che una cosa del genere non fosse vera. Questa è una di quelle volte in cui ti metti la testa fra le mani e ti chiedi a che punto sta arrivando il mondo

Pesante il commento dell’Herald ma quasi inevitabile e sicuramente condiviso da tanti altri neozelandesi che si saranno sentiti offesi da una messa in scena a fini pubblicitari talmente brutta nell’esecuzione da offendere una danza che non è solo folklore ma un autentico rito dall’altra parte del globo.

Oltreché sul campo, quindi, il Milan sta perdendo colpi anche in uno degli ambiti dove, in passato, era leader in Italia e non solo, ovvero quella della comunicazione e della promozione pubblicitaria del brand. Certo, va precisato che la cosiddetta Tekitanka non è stata creata dal Milan ma prestare i propri colori a simili iniziative, nell’epoca dei social, rappresenta una scelta azzardata che non fa altro che attirare ulteriori critiche in una stagione avara di soddisfazioni.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

L’ultimo gol con la Juventus, cessione Vlahovic: c’è la svolta

Dusan Vlahovic a segno nella sfida del Mondiale per Club su rigore, ma il destino…

3 ore ago

Theo tradisce il Milan e Allegri: coinvolta l’Inter

Il Milan si appresta a voltare pagina dopo l’annata deludente appena conclusa. Il nuovo tandem…

7 ore ago

Allarme Inter, irrompe il Napoli: il prezzo schizza in alto

Il Napoli ha messo nel mirino uno degli obiettivi dell'Inter: ora i nerazzurri temono davvero…

18 ore ago

Inter, ribaltone Calhanoglu: la condizione per la cessione

Dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter ha intrapreso un nuovo corso con Cristian Chivu alla…

20 ore ago

Lo aspetta la Premier, altro che Juve: l’affare è già chiuso

Altro che Juventus, le notizie di queste ore danno il calciatore alla Premier League. Ecco…

21 ore ago

Un italiano al posto di Maignan: il portiere dell’Italia al Milan

Più italiani per Massimiliano Allegri, il Milan punta un estremo difensore italiano per il post…

22 ore ago