Le sorprese non finiscono mai in casa Juventus. La prossima è inaspettata quando l’ingaggio di Cristiano Ronaldo: i bianconeri sono pronti a debuttare nel mondo del basket. Ieri, infatti, sui suoi canali social ufficiali, la Juve ha pubblicato le foto di due maglie da basket firmate Adidas, con un canestro sullo sfondo. Viene indicata la data 25 luglio 2018, mentre nel testo, oltre a “coming soon”, c’è scritto:

“Per chi ama giocare nuove sfide.
Spingersi oltre i limiti.
Esprimere il proprio potenziale”

Questo è bastato per mandare in visibilio i tifosi, che presto avranno dei bianconeri molto molto alti per cui fare il tifo… E c’è chi scherza “Adesso vogliamo LeBron James”, che è il CR7 del basket di oggi.

Per ora non c’è niente di ufficiale, perché la Juve si è limitata a scrivere soltanto queste frasi e a fissare un appuntamento per mercoledì prossimo, ma si fanno già delle ipotesi, in particolare che la squadra di basket bianconera nasca dalla collaborazione con Auxilium Torino.

Considerato, inoltre, che la Juventus è già sbarcata nel calcio femminile, a questo punto sembra quasi scontato che nasca una polisportiva. La società bianconera salirebbe così allo tesso livello delle spagnole Barcellona e Real Madrid, che hanno le mani in pasta in più sport.

In Italia è stato il Milan a tentare questo esperimento negli anni ’90, in piena epoca berlusconiana, ma è durato pochissimo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-07-2018