Categories: Calciomercato

Pjanic, il City fa sul serio: la Juve riflette

[blogo-gallery id=”737812″ layout=”photostory”]

Il destino di Miralem Pjanic è sempre incerto. Prima il Barcellona e poi anche il Chelsea si sono dimostrate interessate. Adesso è spuntato fuori anche il Manchester City che, secondo la stampa inglese, sarebbe pronto ad avanzare una mega offerta da 100 milioni di euro, riservando al giocatore 8 milioni a stagione; praticamente il doppio di quanto guadagna attualmente in bianconero. Un’offerta del genere molto difficilmente verrebbe rifiutata dalla Juventus, anche se per il momento nessuno ha ancora chiamato direttamente Marotta per parlare di Pjanic.

Per questo motivo la Juventus ha deciso di non modificare i suoi piani, convocando Pjanic per la tournée estiva negli Stati Uniti. In America non ci sarà proprio il gioiello di questa campagna acquisti, vale a dire il portoghese Cristiano Ronaldo. L’ex Real Madrid tornerà a Torino il 30 luglio e si allenerà con gli altri reduci dal Mondiale, almeno insieme a quelli che sono riusciti a superare la fase a gironi del torneo con la propria nazionale.

Nel frattempo Pjanic avrà modo di riflettere sul suo possibile addio alla Juve. Quest’estate il bosniaco avrebbe voluto firmare un rinnovo di contratto con adeguamento dello stesso, arrivando a guadagnare quanto Dybala e Higuain, ovvero 7 milioni netti. Al City potrebbe guadagnare anche di più, ma trasferendosi dovrebbe rinunciare al suo ruolo di leader consolidato nel centrocampo della Juve ed anche alla possibilità di dividere lo spogliatoio con Cristiano Ronaldo, che non a caso ha vinto le ultime 3 Champions League da protagonista assoluto.

Intanto, in attesa dell’offerta del City, anche Marotta e Paratici stanno riflettendo sul da farsi; potrebbe anche tornare di moda l’idea Milinkovic-Savic.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago