Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa | Foto

Il Brasile proverà ad alzare la sesta Coppa del Mondo davanti al proprio pubblico con una divisa nuova di zecca. La casacca, recita una nota del sito specializzato passionemaglie.it, è stata presentata dallo sponsor tecnico Nike durante il “Festival dos Esportes”, una manifestazione sportiva che ha coinvolto migliaia di persone con una corsa podistica di 10 km, spettacoli, esibizioni di skateboard e un torneo 4vs4 di calcio. Il design della nuova divisa rispecchia la tradizione della squadra verdeoro. “Il kit home del Brasile è come la bandiera nazionale, esso rappresenta il paese e il suo popolo” – ha detto Martin Lotti, Creative Director di Nike Football.

Il colletto è il particolare più innovativo essendo verde e a “Y”, con i lembi cuciti uno sull’altro. All’interno del collo compare un “Canarinho” – soprannome dei brasiliani – disegnato dall’artista locale Bruno Big in un triangolo verde. Sullo stemma della CBF (Confederação Brasileira de Futebol) sono inserite cinque stelle con la scritta “Nascido para jogar futebol” sul retro. La Nike ha prodotto due versioni, l’Authentic e la Stadium, entrambe in poliestere ricavato in modo ecologico. Nella composizione del tessuto dell’Authentic è presente il cotone (5%) ed è più leggera del 16% rispetto a quella della Confederations Cup.

La nuova divisa sarà indossata per la prima volta dalla nazionale brasiliana il 5 Marzo 2014 a Johannesburg, quando i verdeoro affronteranno il Sudafrica nell’ultimo test amichevole prima dei Mondiali casalinghi. La rassegna internazionale è attesissima nel paese sudamericano e i tifosi della Seleção sperano di poter vedere i propri beniamini trionfare per la sesta volta nella storia, indossando il nuovo kit della Nike.

Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa

[blogo-gallery title=”Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa” slug=”foto-la-nuova-maglia-nike-del-brasile-per-il-mondiale-in-casa” id=”606164″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]
antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

8 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

13 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

18 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

21 ore ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 giorno ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago