Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa | Foto

Il Brasile proverà ad alzare la sesta Coppa del Mondo davanti al proprio pubblico con una divisa nuova di zecca. La casacca, recita una nota del sito specializzato passionemaglie.it, è stata presentata dallo sponsor tecnico Nike durante il “Festival dos Esportes”, una manifestazione sportiva che ha coinvolto migliaia di persone con una corsa podistica di 10 km, spettacoli, esibizioni di skateboard e un torneo 4vs4 di calcio. Il design della nuova divisa rispecchia la tradizione della squadra verdeoro. “Il kit home del Brasile è come la bandiera nazionale, esso rappresenta il paese e il suo popolo” – ha detto Martin Lotti, Creative Director di Nike Football.

Il colletto è il particolare più innovativo essendo verde e a “Y”, con i lembi cuciti uno sull’altro. All’interno del collo compare un “Canarinho” – soprannome dei brasiliani – disegnato dall’artista locale Bruno Big in un triangolo verde. Sullo stemma della CBF (Confederação Brasileira de Futebol) sono inserite cinque stelle con la scritta “Nascido para jogar futebol” sul retro. La Nike ha prodotto due versioni, l’Authentic e la Stadium, entrambe in poliestere ricavato in modo ecologico. Nella composizione del tessuto dell’Authentic è presente il cotone (5%) ed è più leggera del 16% rispetto a quella della Confederations Cup.

La nuova divisa sarà indossata per la prima volta dalla nazionale brasiliana il 5 Marzo 2014 a Johannesburg, quando i verdeoro affronteranno il Sudafrica nell’ultimo test amichevole prima dei Mondiali casalinghi. La rassegna internazionale è attesissima nel paese sudamericano e i tifosi della Seleção sperano di poter vedere i propri beniamini trionfare per la sesta volta nella storia, indossando il nuovo kit della Nike.

Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa

[blogo-gallery title=”Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa” slug=”foto-la-nuova-maglia-nike-del-brasile-per-il-mondiale-in-casa” id=”606164″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

22 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago