Categories: NazionaliNotizie

La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa | Foto

Il Brasile proverà ad alzare la sesta Coppa del Mondo davanti al proprio pubblico con una divisa nuova di zecca. La casacca, recita una nota del sito specializzato passionemaglie.it, è stata presentata dallo sponsor tecnico Nike durante il “Festival dos Esportes”, una manifestazione sportiva che ha coinvolto migliaia di persone con una corsa podistica di 10 km, spettacoli, esibizioni di skateboard e un torneo 4vs4 di calcio. Il design della nuova divisa rispecchia la tradizione della squadra verdeoro. “Il kit home del Brasile è come la bandiera nazionale, esso rappresenta il paese e il suo popolo” – ha detto Martin Lotti, Creative Director di Nike Football.

Il colletto è il particolare più innovativo essendo verde e a “Y”, con i lembi cuciti uno sull’altro. All’interno del collo compare un “Canarinho” – soprannome dei brasiliani – disegnato dall’artista locale Bruno Big in un triangolo verde. Sullo stemma della CBF (Confederação Brasileira de Futebol) sono inserite cinque stelle con la scritta “Nascido para jogar futebol” sul retro. La Nike ha prodotto due versioni, l’Authentic e la Stadium, entrambe in poliestere ricavato in modo ecologico. Nella composizione del tessuto dell’Authentic è presente il cotone (5%) ed è più leggera del 16% rispetto a quella della Confederations Cup.

La nuova divisa sarà indossata per la prima volta dalla nazionale brasiliana il 5 Marzo 2014 a Johannesburg, quando i verdeoro affronteranno il Sudafrica nell’ultimo test amichevole prima dei Mondiali casalinghi. La rassegna internazionale è attesissima nel paese sudamericano e i tifosi della Seleção sperano di poter vedere i propri beniamini trionfare per la sesta volta nella storia, indossando il nuovo kit della Nike.

Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa

[blogo-gallery title=”Foto | La nuova maglia Nike del Brasile per il mondiale in casa” slug=”foto-la-nuova-maglia-nike-del-brasile-per-il-mondiale-in-casa” id=”606164″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29″]

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago