Esperienza e talento nell’Atalanta sono sempre stati ben accetti portando molte volte a scrivere pagine di storia. Nonostante ciò, questi elementi non bastano se dall’altra parte gli infortuni tendono sempre a frenare sul più bello. Un doppio ex di Empoli Atalanta coerente con ciò che è stato citato è sicuramente il centrocampista Matteo Brighi: una parentesi nerazzurra tra stop e sprazzi di talento.
Nato a Rimini il 14 febbraio 1981, Brighi è un centrocampista completo in grado di svolgere compiti sia di costruzione (vista la grande tecnica) che di rottura grazie ad una fisicità comunque non da sottovalutare. Arriva a Bergamo a 30 anni in prestito dalla Roma dopo 4 anni in giallorosso, con l’obiettivo di completare al meglio un reparto competitivo: fresco anche del ritorno di Luca Cigarini.
Proprio con l’ex numero 21 nerazzurro crea l’intesa ideale per essere titolare nell’Atalanta con il -6 sul groppone, e nella partenza sprint è assoluto protagonista. Tra lui e il riscatto però c’è l’infortunio al perone che lo tiene lontano per troppo tempo nonostante nelle poche apparizioni finali sia stato comunque all’altezza. 11 presenze, gran parte del tempo ad osservare i suoi compagni giocare e il ritorno nella capitale: senza però lasciare il palcoscenico della Serie A tra Torino, Sassuolo, Bologna, Perugia e infine Empoli.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…