Categories: NotizieSerie A

La Roma è tutta di Pallotta: prelevato il 31% di Unicredit

La Roma è tutta di James Pallotta: lo rivela un’indiscrezione de ‘Il Messaggero’ , secondo cui manca ormai poco all’annuncio ufficiale da parte dell’imprenditore americano. In queste ore, infatti, Pallotta avrebbe predisposto tutte le pratiche ufficiali per il prelievo del 31% di Neep Roma Holding detenuto attualmente dalla banca Unicredit. Una volta perfezionata questa operazione, porterà Pallotta e i suoi soci a detenere il 100% delle quote della Roma, firmando un assegno da circa 55 milioni di euro. L’annuncio ufficiale, stando alle voci raccolte dal quotidiano romano, arriverà nel giro di una settimana.

Al di là del passaggio di consegne definitivo, si tratta di un’acquisizione che chiude un’epoca, nella quale Unicredit ha traghettato la Roma da una situazione economica disastrosa a lidi più sicuri. Dal rischio fallimento ad un ruolo di prim’ordine nel calcio italiano ed europeo, nonostante una serie di vicissitudini sportive, la Roma ne ha fatta di strada e ora può guardare al futuro con molto ottimismo, anche per via del progetto del nuovo stadio. Prelevando il rimanente 31% di Neep, la società che controlla il pacchetto di maggioranza del club capitolino, Pallotta sarà praticamente proprietario unico.

Che la situazione fosse in evoluzione, lo si era capito già tre giorni fa, quando durante l’ultimo cda della Roma, aveva lasciato la propria poltrona Mark Pannes. Uomo di fiducia di Pallotta, Pannes da oggi in poi si occuperà esclusivamente del “Nuovo Stadio della Roma”, mentre il suo posto nel consiglio d’amministrazione sarà preso da Stanley Philip Gold, uomo d’affari con un passato alla Disney. Pallotta, dunque, continua a rafforzare l’establishment societario, dopo aver già potenziato notevolmente la rosa a disposizione di Rudi Garcia. I tifosi giallorossi non possono che sognare in grande.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago