AS Roma's president James Pallotta poses before to present the Rome's new stadium project during a press conference on March 26, 2014 in Rome. AS Roma officially announced plans for a new, purpose-built 52,000-seater stadium that would end the Serie A club's shared tenancy of the Olympic Stadium with city rivals Lazio. Under American chairman James Pallotta, Roma, currently second in the league 11 points behind champions Juventus, are bidding to become "one of the world's most successful football clubs", according to the club. Pallotta sees the move to the 'Stadio della Roma' to the south-west of the city as a major step in the Giallorossi's long-term strategy of challenging for titles at home and abroad. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
La Roma è tutta di James Pallotta: lo rivela un’indiscrezione de ‘Il Messaggero’ , secondo cui manca ormai poco all’annuncio ufficiale da parte dell’imprenditore americano. In queste ore, infatti, Pallotta avrebbe predisposto tutte le pratiche ufficiali per il prelievo del 31% di Neep Roma Holding detenuto attualmente dalla banca Unicredit. Una volta perfezionata questa operazione, porterà Pallotta e i suoi soci a detenere il 100% delle quote della Roma, firmando un assegno da circa 55 milioni di euro. L’annuncio ufficiale, stando alle voci raccolte dal quotidiano romano, arriverà nel giro di una settimana.
Al di là del passaggio di consegne definitivo, si tratta di un’acquisizione che chiude un’epoca, nella quale Unicredit ha traghettato la Roma da una situazione economica disastrosa a lidi più sicuri. Dal rischio fallimento ad un ruolo di prim’ordine nel calcio italiano ed europeo, nonostante una serie di vicissitudini sportive, la Roma ne ha fatta di strada e ora può guardare al futuro con molto ottimismo, anche per via del progetto del nuovo stadio. Prelevando il rimanente 31% di Neep, la società che controlla il pacchetto di maggioranza del club capitolino, Pallotta sarà praticamente proprietario unico.
Che la situazione fosse in evoluzione, lo si era capito già tre giorni fa, quando durante l’ultimo cda della Roma, aveva lasciato la propria poltrona Mark Pannes. Uomo di fiducia di Pallotta, Pannes da oggi in poi si occuperà esclusivamente del “Nuovo Stadio della Roma”, mentre il suo posto nel consiglio d’amministrazione sarà preso da Stanley Philip Gold, uomo d’affari con un passato alla Disney. Pallotta, dunque, continua a rafforzare l’establishment societario, dopo aver già potenziato notevolmente la rosa a disposizione di Rudi Garcia. I tifosi giallorossi non possono che sognare in grande.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…