La Roma ha prenotato Javier Pastore

[blogo-video provider_video_id=”nKUCYfQRaqU” provider=”youtube” title=”JAVIER PASTORE | Goals, Skills, Assists | Paris Saint-Germain | 2012/2013 (HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=nKUCYfQRaqU”]

Walter Sabatini non molla, anzi rilancia: alcuni suoi pupilli torneranno a disposizione del direttore sportivo che seppe fare le fortune del Palermo di Zamparini. I nomi sono sempre gli stessi, soprattutto tra i preferitissimi, ma le notizie avvicinano le parti. Si tratta da un lato dell’argentino Javier Pastore, per il quale però dovrà essere eventualmente sacrificato Pjanic (Laurent Blanc spinge ancora parecchio per avere il bosniaco a Parigi per la stagione prossima, e il calciatore ovviamente a certe cifre ammicca) e dall’altro dell’uruguaiano Hernandez, letteralmente resuscitato in questa Serie B dopo tutta una serie di problemi legati sia alla vita mondana che a un paio di gravi infortuni.

A questo punto chi finisce sotto esame è Mattia Destro, che non ha ancora convinto Garcia e che è comunque un patrimonio giallorosso. C’è però da ricordare che di fronte a determinate offerte Sabatini non è tipo da tirarsi indietro (vedi i casi legati a Marquinhos e Lamela) e comunque per il direttore sportivo romanista Hernandez tecnicamente gli è almeno alla pari. Con Zamparini, in crisi societaria, potrebbero bastare 7 milioni contro i 13 richiesti nell’estate scorsa (7 per la comproprietà si sentì dire la Roma che già pensava a lui in sostituzione di un’eventuale partenza di Borriello già in estate).

Su Pastore in realtà la situazione è almeno altrettanto avanti. Anche perché c’è un reale filo diretto tra la dirigenza giallorossa e l’entourage del fantasista. Parigi non lo ama, e lui rivuole l’Italia dopo aver sognato il Milan che un tentativo un anno fa lo aveva fatto in maniera concreta. Il punto è capire la reale valutazione, anche se con la contropartita Pjanic alla Roma non toccherebbe neppure un euro di esborso. Pastore è il dopo Totti, secondo una corrente di pensiero societaria. Il futuro numero 10. Magari non subito, ma prima o poi per il capitano arriverà il momento di farsi da parte…

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago