Categories: NotizieSerie A

La Roma presenta il nuovo logo, ma i tifosi lo boicottano

(nella foto il nuovo e il vecchio logo della Roma)

Il nuovo logo dell’As Roma è stato annunciato dopo un countdown durato alcuni giorni sul sito ufficiale della società e sulla pagina facebook. La novità più importante riguarda la scomparsa delle iniziali ASR, sostituite dalla semplice scritta “Roma”. Resta invariato il crest ed è ancora presente la lupa capitolina, pur se in forma più stilizzata. Introdotta anche la data di fondazione della società giallorossa. Ma la stragrande maggioranza dei tifosi romanisti questo restyling voluto dalla dirigenza americana non lo ha apprezzato. Il malcontento di un sostenitore è stato espresso a chiare lettere davanti al negozio di Piazza Colonna, dove era presente il presidente James Pallotta per il lancio ufficiale. “Questo stemma è una m…, sembra quello tarocco delle bancarelle – l’accusa del tifoso, poi allontanato dalla sicurezza – ridateci il nostro vero stemma“.

Sulla pagina facebook ufficiale del club e su alcuni forum gli utenti hanno ironizzato pesantemente quando è comparso il nuovo marchio. “Sembra contraffatto”, e “Ricorda quello delle maglie nelle bancarelle” i più diffusi. “Ma quindi la maglietta che ho comprato alla bancarella mo’ mi vale come originale?”, si chiede un iscritto a Facebook. Alcuni hanno notato un altro particolare: “Alla lupa je manca ‘na zampa”. Altri si sono lanciati in somiglianze tra animali: “Lupa? Me pare ‘na iena”, mentre qualcuno si chiede: “Lo ha disegnato Piris?”. C’è spazio anche per l’invettiva contro la dirigenza americana: “Quanti danni stanno facendo sti yankees…”

Dalle proteste si è passati ai fatti con una petizione on line: “As Roma: NO al nuovo logo, Roma va rispettata!”. Una pagina attraverso cui urlare il proprio malcontento: “NO a chi calpesta la nostra storia, la lupa non è un peluche! Inoltre va sempre specificato “AS Roma” se non si vuole usare l’acronimo si scriva in esteso!”. La Roma ha spiegato per bocca di James Pallotta i motivi della modifica: “La città di Roma rappresenta il cuore e l’origine del nostro Club. Avere ‘Roma’ nel nostro logo e sul petto dei nostri calciatori rende omaggio in maniera appropriata a questo concetto e dice al mondo chi siamo“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

“Niente iscrizione al campionato”: caos Inter, cosa sta succedendo

L'Inter, impegnata con il Mondiale per Club, si prepara al suo futuro societario con novità…

1 ora ago

Addio Calhanoglu, così va alla Juve

Si avvicina l'addio di Hakan Calhanoglu all'Inter e spunta fuori anche la Juventus: ecco quello…

5 ore ago

Scelto il sostituto di Osimhen: che intreccio tra Juve e Napoli

Il sostituto di Victor Osimhen è stato finalmente individuato: anche Juventus e Napoli nel maxi…

16 ore ago

Bastano sette milioni in meno: così l’Inter batte Juve e Napoli

Inter, Juventus e Napoli: le big italiane tutte a caccia dello stesso calciatore, i nerazzurri…

18 ore ago

Tre giorni per il riscatto: Allegri pregusta lo scippo all’Inter

Il destino di un attaccante di Serie A è ancora tutto da scrivere: Allegri lo…

19 ore ago

Panico durante la partita, crolla in campo: compagni sotto choc

Dopo pochi minuti dall'inizio del match il difensore è crollato in campo: scenario terribile, compagni…

21 ore ago