3 aprile 2016, l’Atalanta di Edy Reja vuole continuare a risalire la china per raggiungere il decimo posto affrontando il Milan a Bergamo. Certo, i nerazzurri sono reduci dalla vittoria con il Bologna, ma dall’altra parte 14 partite senza vincere devono essere compensate da un vero e proprio filotto di risultati.
Le cose cominciano a complicarsi dopo 5 minuti quando un tocco di mano di Stendardo consente ai rossoneri di passare in vantaggio con Adriano su calcio di rigore. Sembra l’inizio della fine, ma l’Atalanta non demorde e se prima Papu di testa sfuma il pareggio, a concretizzarlo ci pensa il supereroe “Iron-Mauri” Pinilla: al 44′ calcio d’angolo nerazzurro, colpo di testa di Masiello per il numero 51 che intravede, esegue e segna una straordinaria rovesciata sotto la Pisani.
Nella ripresa la Dea aumenta il ritmo e al 62′ Alino Diamanti serve sulla destra Kurtic, libero c’è De Roon che a sua volta passa la palla Gomez che insacca il 2-1 orobico. L’assalto rossonero si fa assai insidioso, ma ad impedire il 2-2 ci pensa prima Sportiello su Balotelli e poi Cigarini a salvare sulla linea di porta. Finisce 2-1 per l’Atalanta scrivendo una pagina di storia molto importante.
L’articolo La rovesciata di “Iron-Mauri” sotto la Pisani: Atalanta-Milan 2015/2016 proviene da Calcio News 24.
Messi potrebbe davvero arrivare in Serie A? La pazza idea che sta diventando sempre più…
La Juventus è davvero pronta a tutto in questa sessione di mercato e ha già…
L'avventura di Spalletti lontano dai campi sembra molto vicina al termine, con numerose piazze di…
A ormai 10 giorni dall'apertura del campionato di Serie A, Antonio Conte è chiamato a…
La Roma di Gasperini è pronta a cominciare la stagione ed intanto impazza il calciomercato:…
L'Inter vuole cautelarsi in caso di addio di Dimarco nel 2026: l'ultimo obiettivo dei nerazzurri…