3 aprile 2016, l’Atalanta di Edy Reja vuole continuare a risalire la china per raggiungere il decimo posto affrontando il Milan a Bergamo. Certo, i nerazzurri sono reduci dalla vittoria con il Bologna, ma dall’altra parte 14 partite senza vincere devono essere compensate da un vero e proprio filotto di risultati.
Le cose cominciano a complicarsi dopo 5 minuti quando un tocco di mano di Stendardo consente ai rossoneri di passare in vantaggio con Adriano su calcio di rigore. Sembra l’inizio della fine, ma l’Atalanta non demorde e se prima Papu di testa sfuma il pareggio, a concretizzarlo ci pensa il supereroe “Iron-Mauri” Pinilla: al 44′ calcio d’angolo nerazzurro, colpo di testa di Masiello per il numero 51 che intravede, esegue e segna una straordinaria rovesciata sotto la Pisani.
Nella ripresa la Dea aumenta il ritmo e al 62′ Alino Diamanti serve sulla destra Kurtic, libero c’è De Roon che a sua volta passa la palla Gomez che insacca il 2-1 orobico. L’assalto rossonero si fa assai insidioso, ma ad impedire il 2-2 ci pensa prima Sportiello su Balotelli e poi Cigarini a salvare sulla linea di porta. Finisce 2-1 per l’Atalanta scrivendo una pagina di storia molto importante.
L’articolo La rovesciata di “Iron-Mauri” sotto la Pisani: Atalanta-Milan 2015/2016 proviene da Calcio News 24.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…