A 33 anni, Kevin Kyle, ex attaccante con un passato nella Premier League inglese e nel massimo campionato scozzese, oggi rifà i letti e lava i bagni sulla nave Regina del Baltico. Dopo aver chiuso la sua carriera nel calcio che conta a soli 31 anni con la maglia dei Rangers di Glasgow, Kyle si è ritrovato letteralmente in mutande per via di debiti contratto con il gioco e ora è costretto ad accettare “umili” impieghi per sostenere la moglie e i tre figli. “Sto cercando di provvedere alla mia famiglia, lavoro per portare a casa i soldi”, racconta l’attaccante scozzese, passato nel giro di pochi anni da un guadagno di circa 10.000 sterline a settimana, a solo 400.
Possente fisicamente e molto forte di testa, Kevin Kyle sembrava destinato ad una grande carriera quando inizio la sua attività da professionista con la maglia del Sunderland nel 2000: dopo alcune parentesi con l’Huddersfield Town, Darlington e Rochdale, nel 2001 torna al Sunderland e vi rimarrà fino al 2006, quando si trasferirà al Coventry City, prima del ritorno in Scozia nel 2009, ha vissuto esperienze con il Wolverhampton e l’Hartlepool. Infine Hearts e Rangers. Con la nazionale scozzese, vanta anche 10 presenze e un gol. In mezzo a queste esperienze sportive, una vita caratterizzata da qualche eccesso ma soprattutto dalla mania per il gioco.
Nel 2014 prova a tornare a giocare con l’Ayr United, ma lascia ben presto per iniziare a lavorare per la Sodexo a bordo della nave Regina del Baltico. Dopo aver appeso le scarpette al chiodo, Kyle ha accettato turni di lavoro da 12 ore al giorno: lavora come inserviente, pulendo i bagni e mettendo in ordine le cabine. “I soldi non sono così importanti nella vita”, ha raccontato l’ex calciatore al ‘Mirror’. Per i colleghi di lavoro è semplicemente uno che lavora sodo e che non parla mai del suo passato nel calcio, quando faceva soldi a grappoli. Un patrimonio interamente andato in fumo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…