Un San Paolo gremito da quasi 30 mila tifosi del Napoli ha salutato gioiosamente i calciatori di Rafa Benitez che hanno sfilato con la Supercoppa in mano. Gli azzurri hanno regalato un giorno di festa ai propri sostenitori e inaugurato il 2015 mostrando la Supercoppa vinta il 22 dicembre a Doha, ai danni della Juventus. Non è bastato il settore dei Distinti a contenere la gioia dei tifosi azzurri perché i ritardatari si sono accomodati in curva B, settore aperto in un secondo momento. Il primo ad uscire dagli spogliatoi è proprio il tecnico spagnolo che impugna il trofeo vinto contro i rivali della Juve. “E’ bello – ha commentato Benitez – cominciare l’anno così. E’ una bella festa che i tifosi meritavano”.
Il San Paolo parte con l’immancabile coro ‘Chi non salta juventino è’ e con “‘O surdato ‘nnammurato”, poi compare uno striscione dedicato a Ciro Esposito, il tifoso deceduto dopo gli incidenti del 3 maggio prima della finale di Coppa Italia, e al capo ultras Gennaro De Tommaso, conosciuto come Genny a’ carogna: “Che nel 2015 nessuno tentenni… un anno da leoni per Ciro e Genny”. Molti gli incitamenti per Gonzalo Higuain, uno dei più acclamati della squadra campana.
Hamsik, Mertens e Strinic si allenano e il croato si guarda intorno con la consapevolezza di esser sbarcato in uno stadio caloroso. Il neo acquisto ha commentato su Twitter: “Finalmente sono a Napoli. Questa è una città bellissima“. Callejon, Gargano, Albiol e Koulibaly guidano il resto della squadra nel giro di campo. Il burrascoso rapporto tra la tifoseria e la società sembra vivere una tregua e De Laurentiis ripensa alle frasi dette la scorsa estate, che forse avevano illuso qualcuno:
“Prima o poi lo scudetto arriverà, ma non perché arriveranno uno o due giocatori dal mercato. Si vince quando c’è un fronte unico composto da squadra, società e tifoseria. Lo scudetto ci sarà quando l’ambiente sarà maturo. Un errore che mi riconosco è aver detto durante il ritiro di Dimaro che avremmo vinto lo scudetto. Sulla razionalità del presidente è prevalsa la passione del tifoso: mi sono lasciato prendere la mano”.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…