Categories: NotizieSerie A

La Supercoppa al San Paolo davanti a 25 mila tifosi: la festa del Napoli – Video

Un San Paolo gremito da quasi 30 mila tifosi del Napoli ha salutato gioiosamente i calciatori di Rafa Benitez che hanno sfilato con la Supercoppa in mano. Gli azzurri hanno regalato un giorno di festa ai propri sostenitori e inaugurato il 2015 mostrando la Supercoppa vinta il 22 dicembre a Doha, ai danni della Juventus. Non è bastato il settore dei Distinti a contenere la gioia dei tifosi azzurri perché i ritardatari si sono accomodati in curva B, settore aperto in un secondo momento. Il primo ad uscire dagli spogliatoi è proprio il tecnico spagnolo che impugna il trofeo vinto contro i rivali della Juve. “E’ bello – ha commentato Benitez – cominciare l’anno così. E’ una bella festa che i tifosi meritavano”.

Il San Paolo parte con l’immancabile coro ‘Chi non salta juventino è’ e con “‘O surdato ‘nnammurato”, poi compare uno striscione dedicato a Ciro Esposito, il tifoso deceduto dopo gli incidenti del 3 maggio prima della finale di Coppa Italia, e al capo ultras Gennaro De Tommaso, conosciuto come Genny a’ carogna: “Che nel 2015 nessuno tentenni… un anno da leoni per Ciro e Genny”. Molti gli incitamenti per Gonzalo Higuain, uno dei più acclamati della squadra campana.

Hamsik, Mertens e Strinic si allenano e il croato si guarda intorno con la consapevolezza di esser sbarcato in uno stadio caloroso. Il neo acquisto ha commentato su Twitter: “Finalmente sono a Napoli. Questa è una città bellissima“. Callejon, Gargano, Albiol e Koulibaly guidano il resto della squadra nel giro di campo. Il burrascoso rapporto tra la tifoseria e la società sembra vivere una tregua e De Laurentiis ripensa alle frasi dette la scorsa estate, che forse avevano illuso qualcuno:

“Prima o poi lo scudetto arriverà, ma non perché arriveranno uno o due giocatori dal mercato. Si vince quando c’è un fronte unico composto da squadra, società e tifoseria. Lo scudetto ci sarà quando l’ambiente sarà maturo. Un errore che mi riconosco è aver detto durante il ritiro di Dimaro che avremmo vinto lo scudetto. Sulla razionalità del presidente è prevalsa la passione del tifoso: mi sono lasciato prendere la mano”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago