Nella frenetica atmosfera del calciomercato invernale, il Milan emerge come protagonista di manovre mirate ad arricchire la propria rosa in vista dei prossimi impegni. Nonostante l’assenza di annunci ufficiali fino a questo momento, le mosse dei rossoneri sembrano delineare una strategia ponderata che punta a rafforzare settori chiave della squadra.
Fra i passaggi quasi conclusi, spiccano trattative che porterebbero nuovi talenti a San Siro e possibili addii, delineando un panorama di cambiamenti attesi ma anche di conferme significative. In particolare la possibilità di un doppio affare da Manchester che, se concretizzato, potrebbe davvero riaccendere di passione il popolo rossonero infiammando nuovamente la passione per i colori rossoneri.
Kyle Walker si appresta a diventare un nuovo pilastro della difesa rossonera. Il giocatore, proveniente dal Manchester City, è atteso a Milano per formalizzare il suo trasferimento, promettendo di apportare un tesoro di esperienza e qualità al reparto arretrato del Milan. A sorpresa, invece, Pavlovic sembra deciso a rimanere, pronto a rifiutare offerte di trasferimento, a meno di proposte di clamorosa entità giunte nell’ultima fase del mercato. Ciò che realmente sta accendendo il dibattito tra i tifosi e anche la fantasia è la possibilità di un doppio affare da Manchester che, se concretizzato, potrebbe davvero riaccendere di passione il popolo rossonero infiammando nuovamente la passione per i colori rossoneri.
Il settore offensivo rappresenta un vero rebus per il Milan, che si trova a cercare rinforzi capaci di garantire affidabilità e continuità realizzativa. Santiago Gimenez del Feyenoord emerge come principale obiettivo per i rossoneri, alla luce delle difficoltà incontrate nel seguire altre piste, tra cui quella per Marcus Rashford, diventata impraticabile di fronte alla rigidità del Manchester United sul tema ingaggi. Non mancano alternative interessanti, come Joao Felix del Chelsea e Giovanni Reyna del Borussia Dortmund, oltre a sogni più remoti rappresentati da un doppio colpo dal Manchester United, con Joshua Zirkzee e Rasmus Hojlund sul taccuino degli osservatori milanisti.
Sebbene l’interesse del Milan si rivolga maggiormente verso difesa e attacco, non mancano le valutazioni per il centrocampo. Il nome di Samuele Ricci del Torino circola come un possibile ma improbabile rinforzo immediato, con prospettive più concrete per l’estate. Più fattiva potrebbe risultare la trattativa per Warren Bondo del Monza, nonostante un infortunio muscolare recente che potrebbe introdurre complicazioni. Il Milan, tuttavia, intrattiene buoni rapporti con il Monza, aperti a uno scambio che potrebbe coinvolgere interessi reciproci, come quelli per Luka Jovic e Divock Origi, indicando una strategia di mercato attenta anche alle opportunità di scambio.
Leggi l’articolo completo L’affare da Manchester può essere doppio: il Milan è “pronto” a chiudere un colpo da sogno che lascerebbe tutti senza parole, su Notizie Milan.
Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…
Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…
Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…