Nella gelida notte di Praga, l’Inter ha fatto un passo quasi decisivo verso la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League.
Una vittoria cruciale ottenuta contro lo Sparta, che ora lascia ai nerazzurri della guida di Simone Inzaghi la possibilità di sigillare il loro destino europeo con un semplice pareggio nell’ultima giornata di gare.
Nonostante il campionato locale sia in pausa per l’inverno, la squadra ceca è riuscita ad infastidire i nerazzurri che però alla fine si sono imposti. La serata è stata ancora una volta impreziosita dalla prestazione di Lautaro, che nel freddo tagliente di Praga ha riscaldato il cuore dei tifosi nerazzurri segnando un gol molto bello ad altrettanto importante.
Il cammino dell’Inter in questa stagione di Champions League si avvicina a un punto di svolta. Con la prossima partita in casa contro il Monaco, l’obiettivo è chiaro: ottenere almeno un punto per garantirsi la qualificazione agli ottavi senza passare dai playoff.
Questo momento richiede concentrazione e determinazione, poiché, come sottolinea il Corriere della Sera, qualsiasi calcolo eccessivo potrebbe risultare pericoloso. L’unica volta che la squadra di Inzaghi ha voluto “ragionare” è stato a Leverkusen contro il Bayer quando l’Inter ha lasciato sfuggire un punto prezioso nel finale perdendo 1-0. Con una vittoria, tra l’altro, i nerazzurri sarebbero sicuri di qualificarsi nelle prime 4, il che vuol dire avere grosse possibilità di incroci benevoli agli ottavi e forse anche ai quarti.
Leggi l’articolo completo Verso Inter-Monaco: fare calcoli è giusto?, su Notizie Inter.
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…