È la vigilia di Lecce-Milan ma, ormai, il campionato del Diavolo è praticamente concluso con undici giornate d’anticipo. Sembrano ormai troppo distanti la Juventus e la Lazio, rispettivamente quarta a +11 e quinta a +9 con lo scontro diretto a loro favore. In ogni caso, i rossoneri dovranno sfruttare questo mese di marzo per rialzare la testa e per ritrovare fiducia in vista del doppio scontro con l’Inter per volare in finale di Coppa Italia. Conceiçao ha lavorato molto duramente in questa settimana a Milanello, con scelte parecchio forti e con esperimenti sorprendenti. La trasferta in Puglia potrebbe essere molto insidiosa: i giallorossi dell’ex Marco Giampaolo sono invischiati nella lotta salvezza e hanno bisogno di punti pesanti.
Il viaggio verso il Salento incombe, ma il Milan sta già pensando da tempo alla prossima stagione. La dirigenza, dopo il disastro di questa annata, ha cominciato a programmare per il futuro e tra pochi giorni dovrebbe arrivare la scelta del prossimo direttore sportivo, con Igli Tare in vantaggio su Fabio Paratici. Una volta scelto il nuovo dirigente, si comincerà a pensare al post Conceiçao: l’allenatore sarà probabilmente italiano e sarà una figura fondamentale per il Milan 2025/2026. Per ultimo ma non per importanza, il mercato: dalle possibili cessioni illustri di Theo e Leao, alle mosse da fare per rinforzare la rosa rossonera, passando per le decisioni sui giocatori attualmente in prestito a Milanello come Joao Félix e Tammy Abraham. Non sono escluse sorprese in estate, come quella di un possibile ritorno sotto la Madonnina…
A “Di Tutto Pod”, podcast di Sportitalia, è intervenuta Marianna Mecacci, procuratrice di Sandro Tonali. Le dichiarazioni dell’agente sono molto interessanti: “Sandro tornerà in Italia. Quando? Difficile dirlo. È un patrimonio calcistico italiano, è bello veder crescere un uomo attraverso le difficoltà.” Dopo la bomba sganciata sul possibile ritorno di Sandro in Italia, la Mecacci è stata incalzata sul rapporto tra il suo assistito e il Milan: “Tonali è un figlio del Milan, fede che c’è e resterà per sempre. […] Finchè ci sarà l’opportunità della Premier la sfrutterà, ma è impossibile pensare che non torni nel calcio italiano.” La sensazione è che l’ex numero 8 rossonero rimarrà ancora in Premier, ma in futuro la sua strada e quella del Milan potrebbero incrociarsi di nuovo.
Leggi l’articolo completo L’agente di Tonali sgancia la bomba: «Tornerà in Italia». Ecco dove potrebbe giocare…, su Notizie Milan.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…