Categories: NazionaliNotizie

L’album Panini della Confederations Cup 2013 | Foto

La Panini non manca mai nei grandi appuntamenti calcistici e per la FIFA Confederations Cup 2013™ che si svolgerà a partire dal 15 giugno in Brasile, ha pubblicato la raccolta comprendente 240 figurine adesive (di cui 20 speciali olografiche) sulle 8 squadre partecipanti. Le figurine potranno essere raccolte in un album da 40 pagine e ognuna conterrà informazioni su giocatori, squadre e impianti di gioco. Presenti tutte le stelle in questa collezione, tra cui Neymar, Suarez, Cavani, Iniesta, Buffon e Casillas.

La collezione “FIFA Confederations Cup 2013™” comprende le figurine di 8 selezioni nazionali: la Spagna, come campione del mondo in carica; l’Italia in rappresentanza dell’Europa; l’Uruguay come esponente del calcio sudamericano, il Giappone per il continente asiatico; la Nigeria rappresentante dell’Africa; Tahiti per l’Oceania, il Messico, alfiere del Nord e Centro America e il Brasile, quale nazione ospitante. Ogni sezione dedicata alle squadre partecipanti contiene le figurine singole di 20 calciatori, ripresi in piano americano e con una serie di informazioni sul giocatore (nome, cognome, dati anagrafici, posizione in campo e squadra di club di appartenenza).

Nella stessa sezione troviamo la figurina con il logo della federazione nazionale, un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata e un’altra figurina con l’immagine dei giocatori esultanti. Altre informazioni, come eventuali posizioni in precedenti partecipazioni alla competizione, il programma del girone eliminatorio e il palmares internazionale della federazione, sono presenti nell’album. Non mancano, ovviamente, l’Albo d’Oro della competizione e il programma, insieme alle figurine del logo e della simbologia della manifestazione, del trofeo e del pallone ufficiale.

Le 6 città brasiliane che ospitano il torneo saranno illustrate con altrettante vedute panoramiche (composte da una doppia figurina ognuna) e con i nomi degli stadi in cui verranno disputate le partite. Un’ultima sezione è dedicata invece alla storia di questa manifestazione sportiva, contenente 14 figurine su alcuni momenti delle ultime 6 finali, da quella del 1997 in Arabia Saudita all’ultima edizione del 2009 in Sudafrica, che videro entrambi vincitore proprio il Brasile.

Foto |L’album Panini della Confederations Cup 2013










antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

8 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

12 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 giorno ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago