Categories: Inter

Lautaro in partenza? L’Inter pensa a due big per sostituirlo

L’Inter potrebbe trovarsi di fronte a una decisione clamorosa. Un’offerta da capogiro per Lautaro potrebbe stravolgere i piani del mercato nerazzurro.

La situazione di Lautaro Martinez all’Inter, dopo il rinnovo fino al 2029 con un adeguamento dell’ingaggio, sembrava ormai delineata. L’attaccante argentino, infatti, ha consolidato il suo legame con il club, la città di Milano e la tifoseria nerazzurra. Recentemente, ha superato il record di Nyers, diventando il miglior marcatore straniero della storia dell’Inter. Ma il mercato è sempre imprevedibile e alla cifra giusta nessun giocatore è davvero incedibile. Un aggiornamento che ha scosso il mondo calcistico riguarda un’offerta che potrebbe arrivare a breve: l’Arsenal è pronto a mettere sul piatto 100 milioni di sterline, pari a circa 120 milioni di euro, più bonus per il “Toro” Martinez. L’Inter da tempo è alla ricerca di “nuovi Lautaro” e tra questi non c’è solo Santiago Castro del Bologna.

Arsenal e le ambizioni per Lautaro, cosa succede ora?

Mikel Arteta cova il sogno di vincere la Premier League, traguardo che ai Gunners manca dalla stagione 2003-04, e per questo starebbe pensando ad un possibile investimento importante. A causa della difficoltà nel trovare un centravanti nel mercato di gennaio, i londinesi sono ora pronti a fare una mossa concreta per l’attaccante nerazzurro. In casa Inter, questa possibile cessione sarebbe un duro colpo, ma porterebbe con sé anche una serie di riflessioni sul futuro del reparto offensivo.

Le alternative per l’Inter

Come riporta Inter Live, la dirigenza nerazzurra ha già individuato alcune soluzioni per sostituirlo. Una di queste porta al già citato “Torito” Santiago Castro del Bologna, giovane talento che sta sorprendendo dopo una stagione di adattamento. La valutazione per il suo cartellino si aggira tra i 30 e i 35 milioni di euro. Ma l’Inter potrebbe anche investire su nomi di grande livello come Gonçalo Ramos e Darwin Nunez. Entrambi hanno un passato importante con il Benfica, ma non sono riusciti a imporsi con le maglie rispettivamente di PSG e Liverpool.

 

Leggi l’articolo completo Lautaro in partenza? L’Inter pensa a due big per sostituirlo, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

1 ora ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

3 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

6 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

9 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

10 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

12 ore ago