Laxalt e Taider, le genovesi vogliono pescare dall’Inter

[blogo-video provider_video_id=”u7UbmjCmFyM” provider=”youtube” title=”Diego Laxalt ◄ New Warrior ► FC Bologna | Uruguay u21 – 2013/2014 (FULL HD)” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=u7UbmjCmFyM”]

Ci sono movimenti all’Inter in vista della nuova stagione, a parte l’arrivo comunque pregnante di Nemanja Vidic. Ci sono eccome, e riguardano in prima battuta la valutazione della rosa in essere, ritenuta addirittura troppo nutrita da Walter Mazzarri, il quale vorrebbe capisaldi più efficaci e forse qualche giovane da far ancora maturare altrove nonostante abbia convinto lo staff tecnico. Certamente uno sarebbe Icardi, che però pare restio a valutare parcheggi, ma i nomi del momento sono piuttosto quelli di Saphir Taider e Diego Laxalt, poco più che ventenni ma con un codazzo notevole di richieste anche solo di prestito secco in Serie A.

Su di loro si sono mosse in particolare le due genovesi, la Sampdoria per Laxalt e il Genoa per Taider. Il punto è che per quanto questi due club siano anche sulla carta lidi graditi, dunque possibili, questi pretendono comunque un prestito con possibile valorizzazione. Dunque con possibilità di riscatto eventuale oppure di rientro a fronte di un riconoscimento economico.

Sono le conseguenze logiche all’abolizione delle compartecipazioni. Di interessante c’è che l’Inter potrebbe utilizzare pedine di questo genere per andare a mettersi in prima fila per alcuni talenti emergenti, per esempio altri due centrocampisti come Obiang e Sturaro, che rimarranno presumibilmente ancora a Genova, sulle rispettive sponde, ancora per una stagione prima di spiccare il volo.

Nello specifico, certamente meno problemi per la Sampdoria, che può arrivare a Diego Laxalt e dunque accontentare Mihajlovic che ha chiesto calciatori rampanti, affamati, da poter utilizzare come ali offensive naturali. L’uruguaiano ha fatto vedere cose a singhiozzo in quel di Bologna, ma il talento c’è e il tecnico serbo cerca talento sugli esterni, forse anche per non sacrificare Gabbiadini fuori ruolo qualora dovesse, come pare, restare ancora blucerchiato.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

4 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

4 settimane ago