Categories: Lega Pro

Infortunati Lazio: apprensione per De Vrij e Klose, migliorano Biglia e Djordjevic

La vittoria sull’Udinese ha fatto tornare il buon umore in casa Lazio, rallegra soprattutto il fatto che la partita sia stata decisa dall’ultimo acquisto. Alessandro Matri è abbonato agli esordi con gol, anche a Firenze alla prima aveva realizzato una doppietta. Il suo stato di forma è un’ottima notizia per Pioli in vista della trasferta di Europa League in casa del Dnipro, prima sfida nel Gruppo G per i biancocelesti. Giovedì i capitolini non potranno contare però su quattro pedine importanti: in difesa mancherà De Vrij, a centrocampo l’assente è Biglia, mentre in attacco danno forfait sia Klose che Djordjevic.

Giocatori già assenti ieri contro l’Udinese che tengono in apprensione il tecnico. Oggi, ai microfoni di Lazio Style, ha fatto il punto della situazione degli infortunati il medico sociale Stefano Salvatori. Klose si è recato oggi in Germania per dei controlli di routine, la Lazio aspetta di conoscerne l’esito dai medici tedeschi per poi valutare eventuali altri esami diagnostici. In ogni caso per il momento è prematuro qualsiasi calcolo a proposito del suo rientro. Restando sul fronte offensivo va meglio per Djordjevic che sta proseguendo il suo percorso di recupero, non ci sono stati peggioramenti e per tutta la settimana continuerà a seguire il protocollo previsto. Potrebbe tornare in panchina già domenica sera a Napoli.

Filtra ottimismo anche riguardo ai tempi di recupero di Biglia. Il suo rientro è previsto per la settima giornata, la buona notizia è che, secondo quanto riferisce Salvatori, è a buon punto con il recupero. C’è più incertezza riguardo a De Vrij, infortunatosi con la maglia dell’Olanda, incidente che ha fatto nascere qualche polemica tra la selezione Oranje e il club biancoceleste, polemiche spente dallo stesso giocatore. Sia lui che il centrocampista argentino saranno sottoposti domani a esami di controllo e sarà possibile stabilire una data approssimativa di rientro, ma ci vorrà di sicuro più di un mese.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago