Categories: Premier League

Lazio, Lotito: “Felipe Anderson venduto allo United”, ma è tutto vero?

[blogo-video id=”689100″ title=”Felipe Anderson obiettivo del Manchester United” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/KKZoNQU0YmQ/hqdefault.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=KKZoNQU0YmQ” embed=”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”]

“Felipe Anderson andrà al Manchester United per 60 milioni”. La rivelazione sarebbe addirittura di Claudio Lotito, presidente della Lazio, che avrebbe riferito la frase in questione a microfoni spenti al termine di Salernitana-Crotone. L’imprenditore capitolino, proprietario anche del club campano che milita nel campionato di Serie B, si sarebbe soffermato con i giornalisti al termine della gara terminata con il punteggio di 1-1, rilasciando una clamorosa dichiarazione:

“Felipe Anderson – le parole di Lotito riportate da ‘La Città di Salerno’ – l’ho preso a 8 milioni di euro e l’ho rivenduto a 60, l’anno prossimo andrà al Manchester United”.

Dopo aver rifiutato 45 milioni in estate, dunque, il presidente della Lazio sarebbe riuscito ad alzare la posta fino a 60 milioni di euro. Una cifra “super” se si pensa che il brasiliano non ha confermato quest’anno quanto di buono ha fatto vedere nella passata stagione in maglia biancoceleste. È proprio l’importo in questione, però, che lascia riflettere e solleva dubbi sulla stessa indiscrezione: possibile che la dirigenza dello United abbia deciso di alzare la posta di ben 15 milioni di euro nonostante la stagione tutt’altro che esaltante di Felipe Anderson?

E ancora: considerato che a chiedere il fantasista brasiliano era stato Louis Van Gaal, ormai ai saluti, come si comporterà il nuovo allenatore José Mourinho con un calciatore non scelto da lui? Insomma, c’è qualcosa che non convince in questa notizia, anche se va fatta rispettata la professionalità del giornalista che ha riferito la frase.

Mirko Nicolino

Published by
Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago