La vigilia del match tra il Milan e la Lazio si colora di sfumature tattiche e di mercato, con due assenze notevoli nell’elenco dei convocati da parte dell’allenatore Paulo Fonseca. Luka Jovic e Ismael Bennacer, entrambi pezzi pregiati nell’organico rossonero, non hanno preso parte alla trasferta romana per motivi di salute, gettando così una luce diversa sulla strategia di gioco del Milan e sulle loro possibili destinazioni future.
La sfida imminente contro la Lazio si presenta con delle variazioni obbligate per il Milan. L’assenza di Jovic, attaccante serbo, è dovuta a un problema di lombalgia, mentre Bennacer, centrocampista di origine franco-algerina, è stato colpito da un attacco di gastroenterite che lo ha tenuto lontano dal campo d’allenamento per tre giorni. Queste indisponibilità incidono non soltanto sulla scelta degli uomini in campo ma riflettono anche l’attuale situazione fisica della squadra, che deve fare i conti con limitazioni non indifferenti.
Le voci di mercato che circondano sia Jovic che Bennacer aggiungono un ulteriore livello di interesse attorno a loro. Con entrambi i giocatori indicati come trasferibili, si aprono scenari diversi per le loro carriere. Bennacer, in particolare, è stato accostato a squadre di rilievo come l’Atletico Madrid e l’Olympique Marsiglia, segno del suo valore percepito sul mercato. Per quanto riguarda Jovic, l’interesse sembra provenire dalla Turchia, suggerendo una possibile nuova avventura in un altro campionato.
L’allenatore Paulo Fonseca è quindi costretto a ripensare la sua formazione tipo, optando per una soluzione d’emergenza in attacco. Senza Morata e Jovic, e con Abraham appena arrivato a Milano, la scelta ricade su Noah Okafor, svizzero non di ruolo, supportato dalla panchina da Francesco Camarda, giovanissimo talento classe 2008 proveniente dal vivaio Milan Futuro. Questa configurazione dà un’idea chiara delle difficoltà e delle sfide che Fonseca deve affrontare nella gestione dell’attacco rossonero, cercando al tempo stesso di mantenere alta la competitività della squadra.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…