Categories: Lega ProSerie A

Lazio – Napoli 0-1 | Highlights Serie A | Video gol (Higuain)

Il Napoli vince la sua seconda partita consecutiva in trasferta per la prima volta in questo campionato. I tre punti conquistati contro la Lazio sono pesantissimi perché permettono alla squadra di Benitez di sorpassare proprio i biancocelesti e di riappropriarsi del terzo posto. La gara è stata decisa da un gol nel primo tempo di Higuain che ha punti un Berisha apparso incerto. La reazione della squadra di Pioli c’è stata, soprattutto nella ripresa, a mancare è stata la cattiveria in fase di finalizzazione, Rafael ha corso pochissimi pericoli davvero seri. Un passo falso pesante per i capitolini che però oggi dovevano far fronte a molti infortuni.

Parte bene la Lazio che nei primi minuti prova a mettere subito sotto pressione i napoletani, i biancocelesti conquistano qualche calcio d’angolo ma non riescono a rendersi veramente pericolosi. Non sorprende che il vantaggio del Napoli arrivi con una ripartenza. Mertens pesca Higuain con un filtrante rasoterra, l’argentino entra in area, riesce ad eludere la marcatura di Cana e scarica un bolide sul primo palo, Berisha avrebbe potuto e dovuto fare meglio. La reazione della squadra di Pioli è in un tiro dalla distanza di Biglia che finisce largo, ma soprattutto in un colpo di testa di Parolo, il centrocampista è sfortunato e colpisce la traversa con Rafael chiaramente battuto.

Ma l’occasione più pericolosa capita sui piedi di Cavanda, il terzino si ritrova davanti al portiere tutto solo, ma si vede che non è un attaccante, il suo tiro è debole e centrale. La ripresa si apre con un tiro di Higuain che non sorprende Berisha. Poi ci sono le proteste della Lazio per un doppio tocco di mano di Albiol e Maggio su un cross di Keita, per Rizzoli sono involontari e non è quindi rigore. I padroni di casa continuano a premere per provare a raggiungere il pareggio, ma le conclusioni sono quasi tutte fuori bersaglio o intercettate dai difensori di Benitez. Callejon sfiora quello che potrebbe essere il gol della tranquillità, il suo tocco di petto viene deviato in angolo.

Lazio – Napoli 0-1 | La fotogallery

[blogo-gallery title=”Le foto di Lazio – Napoli 0-1: gol di Higuain” slug=”le-foto-di-lazio-napoli-0-1-gol-di-higuain” id=”645650″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30″]

L’ultima occasione è per la Lazio, Biglia scodella in area un calcio di punizione, c’è anche Berisha ma la difesa del Napoli riesce a liberare e arriva il fischio finale. Il Napoli conquista i tre punti vincendo con il minimo scarto, ma è un successo importante perché gli riconsegna il terzo posto grazie il sorpasso effettuato alla Lazio che lo sopravanzava di un punto. Pioli può rimproverare poco alla sua squadra dimezzata dagli infortuni, con un po’ di fortuna i biancocelesti avrebbero potuto ottenere qualcosa in più ma evidentemente non era giornata.

Lazio – Napoli 0-1 | Il tabellino

Marcatori: 18′ Higuain.

Lazio (4-3-3): Berisha; Basta, Cana, Radu, Cavanda (38′ st Pereirinha); Biglia, Ledesma (1′ st Klose), Parolo (36′ st Cataldi); Candreva, Djordjevic, Keita.
A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Konko, Onazi, Tounkara.
Allenatore: Pioli.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Gargano, David Lopez; Callejon, De Guzman (39′ st Jorginho), Mertens (16′ st Hamsik); Higuain (41′ st Zapata).
A disposizione: Andujar, Colombo, Mesto, Henrique, Inler, Gabbiadini, Radosevic.
Allenatore: Benitez.

Arbitro: Rizzoli.

Ammoniti: Ledesma, Parolo, Keita (L), David Lopez, Mertens, Gargano (N)

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ha già detto sì all’Inter: cosa manca per la chiusura

In attesa di capire che fine farà Ademola Lookman, l'Inter ha già incassato un sì…

7 minuti ago

Sgarbo Lookman, caos totale dopo l’annuncio: “Infame”

La questione relativa al futuro di Ademola Lookman si scalda sempre di più: cosa sta…

2 ore ago

Bye bye Inter, 40 milioni: lo prende il Manchester United

L'Inter deve rinunciare al grande colpo: con quaranta milioni di euro va al Manchester United,…

9 ore ago

Inter, acquisto ufficiale: è il miglior centrocampista del campionato

L'Inter si assicura il miglior centrocampista del campionato: il nuovo talento è pronto a brillare…

11 ore ago

Nuovo bomber per la Roma: Gasperini è furioso

Gasperini non è certo uno che si tiene le cose dentro quando ha da dire…

12 ore ago

Choc Milan, scatta la denuncia: blitz improvviso

Autorità a lavoro dopo una vicenda extra campo che ha coinvolto il Milan: un blitz…

15 ore ago