ROME, ROMA - NOVEMBER 02: Jordan Lukaku of SS Lazio during the UEFA Europa League group K match between Lazio Roma and OGC Nice at Stadio Olimpico on November 2, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
[blogo-gallery id=”723025″ layout=”photostory”]
Lazio-Nizza 1-0. Con due turni di anticipo i biancocelesti conquistano i sedicesimi di finale di Europa League. Non è stata una partita bellissima quella dello stadio Olimpico, con la Lazio tranquilla dei 9 punti già conquistati e il Nizza che in fondo si sarebbe accontentato anche di un pareggio.
Il primo tempo è stato molto tattico e con poche emozioni, ma la Lazio si è fatta minacciosa soprattutto nel finale. Nella ripresa, il canovaccio non è cambiato, con i biancocelesti a fare la partita ma senza pigiare a tavoletta e il Nizza a cercare la ripartenza giusta. Nel recupero, quando il risultato sembrava ormai fissato sullo 0-0 arriva l’autorete di Le Marchand al 93′, in seguito ad un tocco di testa di Parolo.
Sono nove ora le vittorie consecutive per la Lazio di Inzaghi tra campionato e coppa. Con la qualificazione ai sedicesimi già in tasca, il tecnico dei capitolini ora può ruotare meglio i giocatori a disposizione concentrandosi sul campionato.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (14′ st Lulic), Luis Alberto, Lucas Leiva, Lukaku (28′ st Parolo); Nani (14′ st Milinkovic-Savic), Caicedo.
A disp.: Vargic, Palombi, Bastos, Radu. All.: Inzaghi.
Nizza (4-2-3-1): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (41′ st Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (20′ st Lusamba), Lees-Melou (35′ st Balotelli); Plea.
A disp.: Clementia, Burner, Makengo, Sarr. All.: Favre.
Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP)
Marcatori: 48′ st aut. Le Marchand (N)
Ammoniti: Lucas Leiva (L)
Espulsi: nessuno
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…