ROME, ROMA - NOVEMBER 02: Jordan Lukaku of SS Lazio during the UEFA Europa League group K match between Lazio Roma and OGC Nice at Stadio Olimpico on November 2, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi/Getty Images)
[blogo-gallery id=”723025″ layout=”photostory”]
Lazio-Nizza 1-0. Con due turni di anticipo i biancocelesti conquistano i sedicesimi di finale di Europa League. Non è stata una partita bellissima quella dello stadio Olimpico, con la Lazio tranquilla dei 9 punti già conquistati e il Nizza che in fondo si sarebbe accontentato anche di un pareggio.
Il primo tempo è stato molto tattico e con poche emozioni, ma la Lazio si è fatta minacciosa soprattutto nel finale. Nella ripresa, il canovaccio non è cambiato, con i biancocelesti a fare la partita ma senza pigiare a tavoletta e il Nizza a cercare la ripartenza giusta. Nel recupero, quando il risultato sembrava ormai fissato sullo 0-0 arriva l’autorete di Le Marchand al 93′, in seguito ad un tocco di testa di Parolo.
Sono nove ora le vittorie consecutive per la Lazio di Inzaghi tra campionato e coppa. Con la qualificazione ai sedicesimi già in tasca, il tecnico dei capitolini ora può ruotare meglio i giocatori a disposizione concentrandosi sul campionato.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, De Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (14′ st Lulic), Luis Alberto, Lucas Leiva, Lukaku (28′ st Parolo); Nani (14′ st Milinkovic-Savic), Caicedo.
A disp.: Vargic, Palombi, Bastos, Radu. All.: Inzaghi.
Nizza (4-2-3-1): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Koziello (41′ st Tameze), Mendy; Walter, Sneijder (20′ st Lusamba), Lees-Melou (35′ st Balotelli); Plea.
A disp.: Clementia, Burner, Makengo, Sarr. All.: Favre.
Arbitro: Jesus Gil Manzano (ESP)
Marcatori: 48′ st aut. Le Marchand (N)
Ammoniti: Lucas Leiva (L)
Espulsi: nessuno
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…