Categories: Lega Pro

Lazio, Parolo: “Ci stiamo preparando per la Supercoppa”

[blogo-video id=”710701″ title=”Lazio 3-1 Bayer Leverkusen (Friendly) – All Goals & Highlights HD 30/07/2017″ content=”” provider=”youtube” image_url=”https://i.ytimg.com/vi/tzauXa3QqCM/maxresdefault.jpg” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=tzauXa3QqCM” embed=”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”]

Dopo la prima parte di ritiro ad Auronzo di Cadore, la Lazio adesso è al lavoro a Walchsee, in Austria. Ieri i biancocelesti di Simone Inzaghi sono scesi in campo per un’amichevole contro il Bayer Leverkusen, annichilito da un’eccellente prestazione dei capitolini che si sono imposti per 3-1. Dal ritiro della squadra Marco Parolo ha fatto il punto della situazione: “Quella di ieri è stata una partita importante, contro una squadra di valore. Il Bayer Leverkusen gioca in Bundesliga. L’abbiamo affrontata bene, con lo spirito giusto. Chi è entrato in campo dal primo minuto o chi è subentrato nella ripresa ha fatto bene, peccato aver subito il gol nel finale. Avremmo potuto fare molti più gol, abbiamo avuto tante occasioni. Vincere aiuta a vincere e a lavorare meglio“.

Parolo ci ha tenuto a precisare che la Lazio sta lavorando al meglio in vista della Supercoppa Italiana contro la Juve: “Lo stiamo facendo, siamo in una bella location, che ci permette di prepararci al meglio per le prossime due settimane: ci attende una partita importante il 13 agosto. I risultati stanno dimostrando che stiamo crescendo come condizione, anche noi che ci siamo aggregati per ultimi stiamo lavorando per metterci al pari del gruppo. Siamo al punto giusto per quando mancano due settimane alla prima partita della stagione.Sono convinto che la nostra condizione migliorerà, l’affiatamento è già buono ma può continuare a crescere“.

Con l’addio di Biglia la società e il tecnico hanno deciso di affidare la fascia di capitano a Lulic. Nessuna invidia da parte di Parolo che è pronto a supportare il suo nuovo capitano per dare il buon esempio ai nuovi arrivati: “Scendere in campo con la fascia al braccio ti trasmette belle emozioni. Senad è il capitano di questa squadra, sono contento per lui perché se lo merita, visto quello che rappresenta per la Lazio. Noi “vecchietti” cerchiamo di aiutarlo a trascinare questo gruppo che ha tanti giovani di valore che stanno facendo bene e stanno dimostrando di meritarsi questo palcoscenico e questo spazio. Il gruppo è buono, dobbiamo continuare su questa squadra, con questo spirito e essere uno dei capitani per me è un orgoglio“.

[blogo-gallery id=”710710″ layout=”photostory”]

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Published by
Stefano Capasso

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago