ROME, ITALY - NOVEMBER 22: Head coach Stefano Pioli of Lazio clap hands during the Serie A match between SS Lazio and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico on November 22, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Lazio – Alta tensione stamane a Formello, dove Stefano Pioli non ha diretto l’allenamento mattutino. Il tecnico biancoceleste si è visto solo per qualche istante, prima di rientrare all’interno del centro sportivo. Sul campo d’allenamento c’erano i centrocampisti Danilo Cataldi e Antonio Candreva, che ieri hanno avuto un battibecco con il vice di pioli, Murelli. All’indomani del pareggio casalingo contro il Palermo, dunque, c’è aria pesante in casa della Lazio e sembra che proprio in queste ore si decida il destino dell’allenatore.
Chi non è sceso in campo contro il Palermo ieri, stamattina ha sostenuto una seduta atletica agli ordini dei preparatori Osti e Fonte. Pioli e il diesse Igli Tare si sono incrociati per un attimo, ma secondo ‘Cittaceleste.it’, i due non si sono nemmeno parlati. Il tecnico si è trattenuto pochi minuti con il professor Perondi, poi è rientrato all’interno del quartier generale di Formello. Tare, invece, si trattiene al telefono per circa mezz’ora, prima di andare via: secondo i bene informati il suo cellulare sarebbe bollente in queste ore, poiché dopo un punto nelle ultime quattro partite il patron Claudio Lotito pare intenzionato a cambiare guida tecnica.
A preoccupare più di tutto, oltre alla mancanza di risultati, proprio i rapporti tedi tra Pioli e alcuni giocatori: qualche settimana fa era intervenuto in prima persona il presidente per provare a ricompattare il gruppo, ma a quanto pare non è servito a nulla. L’ambiente necessita di una scossa e probabilmente solo il cambio di guida tecnica potrà darlo.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…