Galatasaray's Italian head coach Cesare Prandelli looks over before the start of the UEFA Champions League group D football match between Galatasaray and Anderlecht at TT Arena Stadium on September16, 2014 in Istanbul. AFP PHOTO / OZAN KOSE (Photo credit should read OZAN KOSE/AFP/Getty Images)
La panchina della Lazio dovrebbe avere presto un nuovo padrone: si tratta di Cesare Prandelli, che dopo l’avventura sulla panchina della nazionale italiana e la parantesi in Turchia con il Galatasaray, ripartirà proprio dalla capitale. Prandelli ha già incontrato Claudio Lotito e pare che dal vertice ne sia uscito con un’intesa di massima sulla base di un biennale da 1,8 milioni di euro. Situazione in stallo per qualche giorno: prima, infatti, dovrebbe esserci la firma di Stefano Pioli con l’Atalanta (addio ad Edy Reja), che consentirà a Lotito di liberarsi di un altro allenatore a libro paga.
Incerto, a questo punto, il destino di Simone Inzaghi, che ha traghettato la squadra da marzo alla fine del campionato con buoni risultati: l’ex centravanti potrebbe tornare ad allenare la squadra Primavera. Con l’annuncio di Prandelli, atteso per le prossime ore, si concluderà un lungo giro di consultazioni che Lotito ha avviato nelle scorse settimane e nel corso delle quali ha incontrato, tra gli altri, anche l’ex ct del Cile Sampaoli e Roberto Di Matteo, ex manager del Chelsea.
Il valzer delle panchine, però, non finisce qui: si attende ancora l’ufficializzazione di Sinisa Mihajlovic al Torino, dopo la rescissione con il Milan. Giampiero Ventura, che lascerà i granata in anticipo di due anni rispetto alla naturale scadenza del contratto, si accorderà nei prossimi giorni con la Figc per sedere sulla panchina della nazionale italiana.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…