Categories: Notizie

Le 3 più belle finali del 2022

Le tre migliori finali del 2022: Argentina-Francia sul gradino più alto del podio, seguito dalla supercoppa olandese e la finale di Coppa Italia

Quali sono state le 3 più belle finali del 2022? Ogni classifica è soggettiva, ma sul primo posto si potrebbe anche essere tutti d’accordo.

1 – Argentina-Francia 7-5 d.c.r. La finale di Qatar 2022 si candida a essere la più emozionante della storia. Perché c’è stato tutto. Il dominio dell’Argentina, la rimonta della Francia, l’ultimo minuto dei tempi supplementari con l’occasione di Kolo Muani, i due big Messi e Mbappé a fare a gara a chi segnava di più, l’epilogo ai rigori. Si conferma che se la Francia va in finale, le emozioni non mancano, vedi il 3-0 al Brasile, i rigori con l’Italia e il 4-2 con la Croazia.

2 – Ajax-Psv 3-5 Supercoppa d’Olanda. La stagione olandese inizia con il match tra le due squadre più forti. Ed è subito materia incandescente. Le due squadre, affidate ai nuovi mister Schreuder e Van Nistelrooj, regalano 90 minuti fantastici. Basta dire l’evoluzione del risultato: 1-0, 1-1, 1-2, 2-2, 2-3, 2-4, 3-4, 3-5. Copertina a due giocatori del Psv: Guus Til, autore di una tripletta, e Cody Gakpo, un gol e assist in serie .

3 – Inter-Juventus 4-2 dts. La finale di Coppa Italia aveva molto da promettere: le ragioni storiche (il derby d’Italia), quelle contingenti (la rivincita pochi mesi dopo la finale di Supercoppa vinta dai nerazzurri), quelle epocali (la Juve senza la vittoria sarebbe andata incontro al primo anno senza successi dopo un decennio). I 120 minuti sono stati all’altezza. L’Inter è stata avanti, poi sotto, poi di nuovo davanti. Con un super Perisic, probabilmente l’uomo che manca di più oggi alla Serie A.

L’articolo Le 3 più belle finali del 2022 proviene da Calcio News 24.

Redazione F

Recent Posts

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

1 ora ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

3 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

4 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

7 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

10 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

12 ore ago