La Fiorentina e la Joma hanno presentato quest’oggi, nella sala stampa del Centro Sportivo, le nuove maglie che la “Viola” indosserà nella stagione 2012/2014. Per il secondo anno consecutivo lo sponsor tecnico sarà Joma, azienda spagnola che insieme al club lo scorso anno scelse un teatro suggestivo come Piazza della Signoria per la presentazione. Il viola, il bianco e il grigio sono i colori scelti per il prossimo torneo per le nuove divise della squadra toscana. La novità più importante riguarda la scelta di adottare uno slogan all’interno del collo e sul bordo inferiore: “Maglia viola lotta con vigore, per esser di Firenze vanto e gloria” è il testo della frase.
Sulla prima maglia come sulle altre lo stemma societario è stato spostato sul cuore con il lettering Joma a destra e il main sponsor Mazda che occupa tutto il petto. Non compare, per questa stagione, lo sponsor benefico “Save The Children”. Tuttavia i vertici viola hanno annunciato che l’impegno verso l’associazione umanitaria non verrà a mancare. La seconda maglia è bianca con finiture viola. La terza maglia è la più particolare. Di colore grigio antracite e sostituisce quella biancorossa della scorsa stagione. Ricorda la divisa di Terim, Enrico Chiesa e Rui Costa indossata anche in occasione della vittoria in Coppa Italia nel 2001. Le tre maglie da portiere sono nero, verde e turchese. I tessuti sono realizzati in 94% poliestere e 6% cotone, con tecnologia Drymx e Micro mesh System per conferire la massima traspirazione anche nei punti critici.
Queste le parole di Alessandro Annibale, responsabile commerciale di Joma (riprese da Passionemaglie.it):
“Oggi mettiamo un punto e ripartiamo. Per noi è l’occasione per tracciare un bilancio di questo primo anno. Non vedrete la maglia bianco-rossa presentata tra quelle ufficiali ma la sua vendita continua come maglia ‘storica’. I prezzi rimangono totalmente invariati in un momento dove non tutti possono permettersi di spendere grosse cifre. Tutti i prodotti in vendita da domani sono gli stessi utilizzati dalla squadra“.
Il club di Serie A ha deciso di metterlo fuori rosa e ora il calciatore…
Il Milan sta cercando di fare il lavoro migliore possibile sul mercato per accontentare Allegri:…
La pressione della Premier League si fa sentire: offerte concrete per due titolari, Inter e…
Quella tra Lookman e l'Inter è una storia non ancora giunta al tramonto e Marotta,…
Il Napoli campione d’Italia si muove sul mercato per accontentare Antonio Conte, che ha chiesto…
L'Inter sta pensando di abbandonare la pista Lookman e concentrarsi su altri obiettivi: il piano…