Ecco in successione altre tre maglie di club importanti della Serie A. Presso l’area attrezzata del parco sportivo di Andalo si è svolta a fine luglio la presentazione ufficiale delle nuove maglie del Bologna 2013-2014 firmate Macron. L’intera collezione, studiata insieme al club, è dedicata al 50° anniversario dalla vittoria dell’ultimo scudetto nella stagione 1963-1964 ed è ricordata con una stampa all’interno del collo di tutte le casacche. La maglia Home mantiene gli storici colori rossoblù alternati in bande verticali con collo a V.
La maglia Away presenta il classico colore bianco con due bande diagonali rosse e blu. Il colletto con scollo a V è in maglieria e diviso in due parti, una rossa e l’altra blu. La terza maglia è invece la più originale ed è frutto della fantasia di Caterina della classe 2° della scuola Galilei di Sasso Marconi, Maria Luisa e Rebecca della classe 1° delle scuole Cerreta di Bologna, vincitrici del concorso indetto fra tutti gli studenti per disegnare una maglia che ricordasse lo storico scudetto 1963-64, conquistato nell’indimenticabile spareggio contro l’Inter.
Qualche giorno prima anche il Torino ha svelato le nuove maglie a Bormio, sede del ritiro granata. La prima divisa, color granata e la novità più rilevante riguarda il colletto di color bianco (così come la manica). La seconda maglia è molto simile a quella della stagione 2012/2013, mentre la terza divisa è stato riproposto l’azzurro, quest’anno di una tonalità più chiara, vicina al celeste pastello. Le maglie del Parma per la stagione 2013-2014 sono firmate Erreà. Per gli emiliani la prossima stagione sarà quella del centenario. La prima maglia è crociata, la seconda a scacchi gialloblù e la terza nera con una banda diagonale in giallo e blu.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…