Categories: Inter

Lecce-Inter: le pagelle del poker nerazzurro

La squadra di Inzaghi vince al Via del Mare senza troppi problemi e risponde alla vittoria di ieri del Napoli: vediamo le pagelle.

SOMMER 6,5: risponde presente al destro di Krstovic, si supera sulla gran conclusione di Ramadani.

DARMIAN 6,5: mai in affanno.

DE VRIJ 6,5: rischia anche il rosso con un intervento in scivolata al quarto d’ora, in realtà anche il giallo sventolato gli pare severo ma il rischio resta. Annulla Krstovic ma viene sostituito all’intervallo per via dell’ammonizione. (Dal 46’ BISSECK 6,5: si piazza al centro e fa qualche buon recupero).

BASTONI 6,5: le sue uniche preoccupazioni sono dovute all’equilibrio, almeno nel primo tempo il terreno del Via del Mare gli crea molti più grattacapi degli attaccanti pugliesi.

DUMFRIES 7,5: ha il merito di tenere basso Dorgu e quello di segnare il gran 0-3. Gioca con la diffida addosso e riesce ad evitare la squalifica, momento fantastico per lui. (Dal 62’ BUCHANAN 6: minuti importanti nelle gambe, fa il suo anche se sbaglia un facile aggancio).

FRATTESI 7: segna già al 6’ con la specialità della casa, l’inserimento centrale. Si muove tanto, prende tantissime botte e gli viene annullata una rete per offside. Sbaglia un paio di palloni nella ripresa ma si conquista il rigore poi segnato da Taremi. (Dal 74’ ASLLANI s. v.). 

ZIELINSKI 6,5: nonostante sia tornato nel ruolo di regista si vede poco e si nota quasi solo per il bel recupero che ha portato al gol di Lautaro. 

MKHITARYAN 6,5: poco appariscente ma molto importante il suo apporto sia in fase difensiva che in quella offensiva. (Dal 59’ BARELLA 6: entra a gara già indirizzata e prende una botta fortissima al ginocchio mandando in apprensione tutto il mondo nerazzurro per qualche minuto).

CARLOS AUGUSTO 6: rischia di combinare una frittata non da poco sbagliando un retropassaggio. Cerca di rifarsi ma l’arbitro gli cancella una rete per fuorigioco, ordinario nel resto della gara.

LAUTARO MARTINEZ 7,5: ritarda forse un po’ troppo l’assist vincente per Carlos Augusto che infatti finisce per segnare in fuorigioco. Molto bene il lavoro di raccordo svolto, anche se poi al 39’ si mette in proprio e fa 0-2 in grandissimo stile. Realizza l’assist di tacco per lo 0-3, grandissima partita. (Dal 59’ TAREMI 6,5: trova la prima rete in Serie A dal dischetto).

THURAM 6,5: gran parte del merito dello 0-1 è suo, doppio passo, dribbling di suola ed assist nell’occasione. Si divora poi un gol clamoroso e certamente non da lui ma da una sua verticalizzazione nasce l’azione del rigore conquistato da Frattesi.

INZAGHI 7: i suoi approcciano alla grande nonostante le assenze di Barella e Dimarco che partono dalla panchina. Dagli spogliatoi esce poi un’Inter molle che concede più iniziative al Lecce, ma alla fine ci pensa Dumfries a chiudere la gara così lui può concedere riposo ad altri titolari. 

 

Leggi l’articolo completo Lecce-Inter: le pagelle del poker nerazzurro, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

8 minuti ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

2 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

3 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

12 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

14 ore ago