Categories: Inter

Lecce-Inter: tutta la soddisfazione di Inzaghi

Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi è molto contento della vittoria ottenuta contro i pugliesi.

L’Inter ha battuto 4-0 il Lecce e a fine gara Simone Inzaghi ha commentato la gara ai microfoni di DAZN; ecco le sue dichiarazioni.

“Abbiamo avuto un grandissimo approccio. Non era semplice, siamo tornati da Praga e abbiamo dovuto fare un altro viaggio ma in due giorni abbiamo organizzato una partita seria”.

La soddisfazione

I ragazzi hanno fatto quello che ho chiesto, il Lecce è venuto a prenderci nella nostra metà campo ma noi siamo stati bravi tecnicamente. Ci hanno annullato anche due gol di mezzo centimetro come a Praga. Dobbiamo continuare a lavorare così, i ragazzi sono encomiabili per come lavorano. Sono cinque mesi che giochiamo tre partite a settimana ma dobbiamo darci dentro perché sarà sempre così”.

Il centrocampo nerazzurro

“Danno tutti grande disponibilità. Abbiamo dovuto fare a meno tante volte di Calhanoglu che sapete quello che rappresenta, però Asllani ha fatto benissimo per quattro partite. Oggi ho scelto Zielinski ma ero in dubbio di fargli giocare la quinta. Poi tutti si applicano nella fase difensiva, a partire dagli attaccanti. L’ultimo gol in trasferta lo abbiamo preso a settembre, dietro questi record c’è grande lavoro settimanale mio e del mio staff che mi aiuta tantissimo. Ho avuto la fortuna di lavorare in società che mi hanno dato carta bianca e di lavorare nel migliore dei modi”.

Su Frattesi

“Lui lo sa, ne abbiamo parlato. L’anno scorso lui è stato il segreto, come altri ragazzi come Carlos Augusto o Asllani che hanno fatto la differenza per il traguardo della seconda stella perché non hanno fatto sentire la mancanza di chi non c’era. Abbiamo un grande gruppo, dobbiamo continuare in questo modo. Con Davide c’è un ottimo rapporto, è stato determinante per noi lo scorso campionato guadagnandosi un Europeo da titolare. Ha avuto un problemino per 20 giorni ma ha cercato di smaltirlo bene, quando è entrato mercoledì ha fatto bene e oggi ha fatto una grande gara. Deve continuare così”.

Sulla lotta Scudetto col Napoli

“Loro e l’Atalanta stanno facendo qualcosa di straordinario come l’Inter. Nessuna squadra negli altri campionati sta facendo un cammino così. Nessuna paura, sono due ottime squadre con due tecnici che fanno giocare bene a calcio. Avevo detto a luglio che sarebbe stato un campionato aperto e si sta avverando”.

 

Leggi l’articolo completo Lecce-Inter: tutta la soddisfazione di Inzaghi, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

3 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

3 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

3 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

3 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

3 settimane ago