LECCE, ITALY - SEPTEMBER 22: Lorenzo Insigne of Napoli celebrates after scoring his team's second goal during the Serie A match between US Lecce and SSC Napoli at Stadio Via del Mare on September 22, 2019 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
[blogo-gallery id=”775702″ layout=”photostory”]
Lecce-Napoli 1-4. Tutto facile per il Napoli di Carlo Ancelotti in casa del Lecce di Fabio Liverani. Troppo evidente la differenza tra i valori in campo, con i giallorossi pugliesi particolarmente ballerini in difesa. La partita si sblocca al 28’ del primo tempo dopo un paio di azioni pericolose degli azzurri: è Llorente a ribadire in rete una corta respinta in area di rigore. Al 40’ Insigne raddoppia su calcio di rigore: da ripetere la prima battuta (fallita), il fantasista partenopeo non sbaglia la seconda. Si va al riposo sul punteggio di 2-0 in favore del Napoli.
Passano solo 7 minuti della ripresa e il Napoli cala il tris: stavolta è Fabian Ruiz a depositare in rete. Il Lecce prova a destarsi e al 16’ Mancosu accorcia le distanze dal dischetto (atterramento di Farias da parte di Ospina). La rimonta, però, non c’è: al 37’ è ancora Llorente, alla prima da titolare, a siglare la rete del definitivo 1-4 dopo una corta respinta del portiere avversario. Con questa vittoria, il Napoli sale a quota 9 in classifica piazzandosi immediatamente alle spalle della Juventus, mentre il Lecce rimane terzultimo con soli 3 punti.
Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli (25′ st Benzar), Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis (1′ st Petriccione), Tabanelli; Mancosu; Farias, Falco (20′ st La Padula). A disp.: Vigorito, Bleve, Riccardi, Vera, Shakov, Dumancic, La Mantia, Babacar, Lo Faso. All. Liverani.
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Elmas (29′ st Callejon), Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik (28′ st Lozano), Llorente (41′ st. Luperto). A disp.: Meret, Karnezis, Mario Rui, Di Lorenzo, Hysaj, Gaetano, Mertens. All.: Ancelotti.
Arbitro: Piccinini
Marcatori: 28′, 37′ st Llorente (N), 40′ rig. Insigne (N), 7′ st Fabian Ruiz (N), 16’st rig Mancosu (L)
Ammoniti: Tachtsidis, Gabriel, Tabanelli (L), Ghoulam, Elmas, Fabian Ruiz (N)
Rodrigo? Icardi? Falcao? Werner? Macché: è @llorentefer19 il bomber che serviva al @SSCNapoliStat #LecceNapoli 0-1
Gol di: Ferdinando IV di #Borbone#FNS pic.twitter.com/SLj7JEoWQl— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) September 22, 2019
Non è un sogno, segna @Lor_Insigne #LecceNapoli 0-2
Segna su rigore: #Insigne#FNS pic.twitter.com/OPwRc3QAn6— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) September 22, 2019
L’istinto assassino di @FabianRP52 regala lo 0-3 al @sscnapoli: il colpo di grazia del #Tiburon#LecceNapoli 0-3 #FNS pic.twitter.com/zCx9FD0QYu
— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) September 22, 2019
Tre gol in 6 giorni e 107 minuti in campo: @llorentefer19 è stato un grande affare per il @sscnapoli #LecceNapoli 1-4#FNS pic.twitter.com/0622sADQzi
— Raffaele Auriemma (@RafAuriemma) September 22, 2019
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…