Inter Milan's Belgian forward Romelu Lukaku celebrates after scoring during the Italian Serie A football match AC Milan vs Inter Milan on September 21, 2019 at the San Siro stadium in Milan. (Photo by Marco Bertorello / AFP) (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”775673″ layout=”photostory”]
Milan-Inter 0-2 (Brozovic, Lukaku) – L’Inter di Antonio Conte vince il derby di Milano contro il Milan di Marco Giampaolo. Al di là del possesso palla sostanzialmente equilibrato, la bilancia è stata nettamente dalla parte dei nerazzurri. Che i rossoneri fossero più indietro rispetto all’Inter lo si sapeva, ma la stracittadina ha sostanzialmente scavato un solco tra le due compagini. Con questa vittoria, tra l’altro, l’Inter di Conte si riprende la vetta provvisoria della Serie A con 12 punti in quattro gare.
Dopo un primo tempo conclusosi con il punteggio di 0-0, nonostante un predominio di occasioni in favore dell’Inter, i nerazzurri passano al 49’ con Brozovic che trova la rete del vantaggio grazie anche ad una deviazione di un difensore avversario. Ci si aspetterebbe la reazione del “diavolo”, invece al 78’ arriva il raddoppio di Lukaku che incorna su cross dalla sinistra. Nel finale di partita Candreva sciupa anche una clamorosa occasione per rimpinguare il bottino colpendo un doppio palo al termine di una fuga solitaria. Insomma, vittoria strameritata per l’Inter, perché il punteggio del derby non è mai stato in dubbio. In classifica, ora, il Milan occupa la 9a opposizione con 6 punti frutto di due vittorie e due sconfitte, per Giampaolo “mala tempora currunt”.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez (26′ st Theo Hernandez); Kessié, Biglia, Calhanoglu (19′ st Paquetà); Suso, Piatek, Leao (38′ st Rebic).
A disp.: Reina, A. Donnarumma, Bennacer, Bonaventura, Castillejo, Borini, Krunic, Duarte, Gabbia . All.: Giampaolo
Inter (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Barella (36′ st Candreva), Brozovic, Sensi (26′ st Vecino), Asamoah; Lautaro Martinez (30′ st Politano), Lukaku. A disp.: Padelli, Gagliardini, Sanchez, Ranocchia, Lazaro, Borja Valero, Di Marco, Biraghi, Bastoni. All.: Conte
Arbitro: Doveri
Marcatori: 4′ st Brozovic (I), 33′ st Lukaku (I)
Ammoniti: Conti, Rebic (M); D’Ambrosio (I)
Espulsi: nessuno
CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…