Mancano pochissimi giorni alla ripresa del campionato, dopo la sosta a causa del Mondiale, con il Lecce di Marco Baroni che scenderà in campo al Via del Mare contro la Lazio nella giornata di mercoledì 4 gennaio alle ore 16:30. Sosta che ci permette di fare un primo bilancio della stagione 2022-23 della formazione giallorossa.
Dopo la promozione in Serie A della scorsa stagione, il club giallorosso si è presentato ai nastri di partenza con una rosa compatta, acquisti di spessore e con la voglia di dare il 100% su ogni pallone. Voglia che si è subito vista già dalla primissima sfida contro l’Inter, persa solo al 95′ minuto, e rimasta in tutto l’arco della prima parte di campionato (come i match contro persi di misura contro Juve e Roma o il pareggio contro il Napoli e la vittoria contro l’Atalanta), salvo alcuni blackout come quello di Bologna. Risultati conditi dalle grandi prestazioni individuali di Falcone, Strefezza, Colombo, dai pilastri giallorossi Hjulmand e Baschirotto e dalla leadership di Samuel Umtiti.
Con i suoi 15 punti conquistati in 15 partite (3 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte), il bilancio nel complesso è positivo. Voto: 7.
L’articolo Lecce voto 7: dal super duo Baschirotto-Falcone all’operato di Baroni proviene da Calcio News 24.
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…
Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…
Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…