Categories: Notizie

Lecco, giovane arbitro picchiato nel “weekend contro la violenza”

Nel centro sportivo di Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, si è disputata la partita tra i padroni di casa della Brianza Cernusco Merate e il Costamasnaga. La partita, però, è stata sospesa perché il capitano della squadra ospite, che stava perdendo per 3-0, dopo che l’arbitro ha concesso un rigore alla squadra locale e il rigore è stato messo a segno, ha perso la testa e ha picchiato il direttore di gara che è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco.

Brianza Cernusco Merate e Costamasnaga militano nel campionato provinciale lecchese della categoria Juniores e l’arbitro Marco Airoldi ha solo 18 anni, è uno studente di Vercurago e da due anni fa parte dell’Aia di Lecco. Il calciatore che lo ha picchiato è un suo coetaneo. Il capitano del Costamasnaga e i dirigenti della squadra hanno poi chiesto scusa.

Ad aggravare la situazione, già pessima di per sé, c’è il fatto che questa vicenda si è verificata proprio nel weekend contro la violenza nei confronti degli arbitri: le partite di calcio dilettantistico in Lombardia giocate ieri e sabato, infatti, sono cominciate tutte con dieci minuti di ritardo, proprio per sensibilizzare su questo tema. Evidentemente non è servito a nulla.

Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago