ROME, ITALY - MAY 10: Lucas Biglia of SS Lazio reacts after the referee Davide Massa showing the red card to goalkeeper Federico Marchetti during the Serie A match between SS Lazio and FC Internazionale Milano at Stadio Olimpico on May 10, 2015 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Nel centro sportivo di Cernusco Lombardone, in provincia di Lecco, si è disputata la partita tra i padroni di casa della Brianza Cernusco Merate e il Costamasnaga. La partita, però, è stata sospesa perché il capitano della squadra ospite, che stava perdendo per 3-0, dopo che l’arbitro ha concesso un rigore alla squadra locale e il rigore è stato messo a segno, ha perso la testa e ha picchiato il direttore di gara che è finito al pronto soccorso dell’ospedale di Lecco.
Brianza Cernusco Merate e Costamasnaga militano nel campionato provinciale lecchese della categoria Juniores e l’arbitro Marco Airoldi ha solo 18 anni, è uno studente di Vercurago e da due anni fa parte dell’Aia di Lecco. Il calciatore che lo ha picchiato è un suo coetaneo. Il capitano del Costamasnaga e i dirigenti della squadra hanno poi chiesto scusa.
Ad aggravare la situazione, già pessima di per sé, c’è il fatto che questa vicenda si è verificata proprio nel weekend contro la violenza nei confronti degli arbitri: le partite di calcio dilettantistico in Lombardia giocate ieri e sabato, infatti, sono cominciate tutte con dieci minuti di ritardo, proprio per sensibilizzare su questo tema. Evidentemente non è servito a nulla.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…