[blogo-video provider_video_id=”qw_5J5w0BzI” provider=”youtube” title=”MASSIMO CELLINO dono do leeds e milhonario” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=qw_5J5w0BzI”]
Massimo Cellino torna a far parlare di sé. Dopo aver pensato di affidare la panchina ad un software, dopo due esoneri e tanti rifiuti, il patron del Leeds United ha dato dimostrazione di poter essere anche un mangia-dirigenti. Che con gli allenatori avesse l’allontanamento facile, abbiamo avuto già modo di verificarlo negli anni in cui Cellino è strato presidente del Cagliari, ma da quando ha acquistato il club inglese di Championship (l’equivalente della nostra serie B), sta facendo piazza pulita anche di coloro i quali in società non sono in linea con le nuove direttive.
Come scrivono i tabloid britannici, da quando c’è Cellino al Leeds United è vietato sbagliare e ad averlo sperimentato sulla propria pelle è il collaboratore Graham Bean, un consulente del club inglese che è stato licenziato dopo aver acconsentito allo spostamento di una partita. I fatti risalgono allo scorso mese di luglio, quando Bean, senza interpellare il presidente, aveva acconsentito allo spostamento della gara con il Reading che quindi si giocherà mercoledì 1 ottobre anziché martedì 30 settembre, come precedente previsto. La richiesta del Reading era basata su esigenze televisive, visto che i ‘Royals’ saranno costretti a giocare contro il Wolverhampton domenica e non sabato.
Così facendo, però, Bean ha penalizzato la propria squadra, che giocando mercoledì avrà solo due giorni di tempo per preparare la partita successiva, in programma sabato 4 ottobre contro lo Sheffield Wednesday. Insomma, per fare una cortesia agli avversari, ha fatto un danno alla società che lo paga. Cellino, che a luglio non si trovava a Leeds quando fu presa la decisione, è ora andato su tutte le furie, dando il benservito al collaboratore che era stato messo sotto contratto solo 4 mesi fa.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…