Categories: Lega Pro

Lega Pro 2014/2015 | Risultati semifinali di andata play off e play out

24 maggio 2015 – Si sono giocate oggi in Lega Pro le sfide dei play off e play out che emetteranno gli ultimi verdetti di questa stagione. Partiamo dalla lotta promozione. Le partite di oggi, semifinali di andata, si sono concluse entrambe in parità, lasciando quindi aperto il discorso qualificazione che si deciderà quindi fra una settimana. La Reggina non è riuscita ad avere la meglio sul Bassano Virtus, al termine dei 90 minuti la sfida è finita senza gol. Più emozioni si sono vissute a Como dove i padroni di casa hanno pareggiato per 1-1 contro il Matera. I lucani sono passati in vantaggio con Carretta in apertura di ripresa, ma la loro gioia è durata poco visto che appena un minuto dopo è arrivato il pari dei lariani, in gol ancora una volta Ganz. Ricordiamo che in caso di ulteriore pareggio nelle sfide di ritorno non varrà la regola dei gol fuori casa, se l’equilibrio permane anche dopo i supplementari si va ai rigori.

Più vivaci le sfide play out. Nel Girone A la Lumezzane ha vinto contro la Pro Patria per 1-0 con un gol di Cruz nel primo tempo, il Monza ha invece colto il successo in casa del Pordenone, un 2-0 firmato da Carbonaro e Pessina che vale un pezzo di salvezza. Nel Girone B il Pro Piacenza ha la meglio sul Forlì per 2-1, i romagnoli passano in vantaggio con Arrigoni, ma vengono raggiunti da Matteassi e superati da Alessandro. Stesso risultato tra Savona e Gubbio, con la differenza che il gol di Casiraghi per gli umbri è una beffa per i liguri visto che è arrivato in pieno recupero e ha riaperto il discorso salvezza in vista del ritorno. Quasi tutto deciso nel Girone C, l’Ischia Isolaverde ha vinto 4-1 contro l’Aversa Normanna che ora dovrà vincere con tre gol di scarto nel ritorno. Il derby salvezza tra Messina e Reggina si giocherà martedì. Nei play out in caso di parità nei gol vale la miglior posizione di classifica, occupata dalle squadre che oggi hanno giocato in trasferta.

Risultati semifinali d’andata | Play off

Reggiana – Bassano Virtus 0-0

Como – Matera 1-1
[50′ Carretta (M), 51′ Ganz (C)]

Risultati gare d’andata | Play out

Girone A

Lumezzane – Pro Patria 1-0
[18′ Cruz (L)]

Pordenone – Monza 0-2
[45’+1′ Carbonaro (M), 59′ Pessina (M)]

Girone B

Pro Piacenza – Forlì 2-1
[36′ Arrigoni (F), 44′ Matteassi (PP), 63′ Alessandro (PP)]

Savona – Gubbio 2-1
[36′ Demartis (S), 37′ Sanna (S), 90’+3′ Casiraghi (G)]

Girone C

Ischia Isolaverde – Aversa Normanna 4-1
[6′ Sirignano (II), 29 Millesi (II), 39′ Sirignano (II), 83′ Finizio aut. (AN), 89′ Chiavazzo (II)]

Reggina – Messina (martedì 26 maggio, ore 17)

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Published by
cesare10

Recent Posts

C’è l’accordo per Lookman, Inter addio: svolta a sorpresa

La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…

3 ore ago

Follia Gasperini, Roma spiazzata: affare da 90 milioni

Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…

5 ore ago

Esonero in Serie A, ribaltone immediato: ecco Thiago Motta

La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…

6 ore ago

Calhanoglu via dall’Inter, ci risiamo: l’offerta è inaspettata

Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…

9 ore ago

Paura infortuni, l’Inter trema: l’addio è improvviso

Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…

12 ore ago

Ecco il post Kvara, addio Juve: 40 milioni e via libera Napoli

Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…

14 ore ago