Ci sono novità in classifica dopo le partite della settima giornata del Girone B di Lega Pro. C’è una nuova prima della classe, è la Spal, la squadra di Ferrara va a vincere a San Marino per 1-0 e approfitta dei passi falsi delle altre per portarsi al comando. Il Teramo ha infatti perso il derby con L’Aquila davanti al proprio pubblico e resta così fermo a quota 12 dopo quattro vittorie di fila. Il Pisa invece pareggia in casa nel derby con il Pontedera, un 1-1 che fa più comodo agli ospiti. Prezioso il successo dell’Ascoli a Savona, un 1-0 che vale il secondo posto in classifica per il bianconeri.
Continua a stupire il Tuttocuoio che vince 2-1 in casa contro il Santarcangelo e aggancia il treno delle seconde. Treno di cui fa parte anche la Reggiana, anche essa vincente in un derby per 1-0, contro la Pro Piacenza che resta in fondo alla graduatoria. Vince di misura il Forlì in casa contro la Pistoiese e resta nella parte sinistra della classifica e aggancia il Prato che ha perso in casa contro il Gubbio. Sono state molte le vittorie in trasferta oggi, tra queste c’è quella della Carrarese a Lucca, l’ennesimo derby di questo turno. Vittoria corsara anche per il Grosseto nell’anticipo di venerdì, i toscani espugnano Ancona e salgono a 10 punti.
Venerdì 3 ottobre 2014
Ancona – Grosseto 0-2
Sabato 4 ottobre 2014
Savona – Ascoli 0-1
Forlì – Pistoiese 1-0
Tuttocuoio – Santarcangelo 2-1
San Marino – Spal 0-1
Reggiana – Pro Piacenza 1-0
Sabato 5 ottobre 2014
Prato – Gubbio 0-1
Lucchese – Carrarese 0-1
Pisa – Pontedera 1-1
Teramo – L’Aquila 0-1
Spal 13
Teramo 12
Ascoli 12
Tuttocuoio 12
Reggiana 12
Pisa 12
Grosseto 10
Pontedera 10
Prato 9
Forlì 9
Carrarese 9
Lucchese 8
Pistoiese 8
Gubbio 8
L’Aquila 8
Ancona 6
Savona 5
San Marino 5
Santarcangelo 4
Pro Piacenza 1
Venerdì 10 ottobre 2014
Ascoli – Pisa ore 20,45
Sabato 11 ottobre 2014
Pistoiese – San Marino ore 14,30
L’Aquila – Lucchese ore 15,00
Santarcangelo – Reggiana ore 15,00
Pro Piacenza – Prato ore 16,00
Grosseto – Tuttocuoio ore 17,00
Forlì – Ancona ore 18,00
Carrarese – Gubbio ore 20,30
Spal – Teramo ore 20,30
Pontedera – Savona ore 20,45
In questo fine settimana si gioca la settimana giornata di andata nel Girone B della Lega Pro. Ad aprire il turno c’è l’anticipo di questa sera, alle 20,45 scendono in campo Ancona e Grosseto, entrambe con qualche lunghezza da recuperare nei confronti delle prime della classe. Il sabato si apre con la sfida tra Savona e Ascoli, seguita da Forlì – Pistoiese alle 15. Il pomeriggio continua con una delle squadre che ha fatto meglio fino ad ora, la Spal è ospite del San Marino, i ferraresi hanno una ghiotta occasione per continuare a conquistare punti. Si chiude con un derby emiliano, quello tra Reggiana e Pro Piacenza, le due squadre sarebbero a pari punti se i piacentini non avessero dovuto scontare la penalizzazione.
Calendario fitto e ricco di partite interessanti anche quello di domenica, non fosse altro perché giocano la prima e la seconda in classifica. Si comincia però con la sfida tra Prato e Gubbio, i toscani hanno cominciato bene, gli umbri sono un po’ attardati. Si prosegue con un derby toscano, quello tra Pistoiese e Carrarese, squadre che galleggiano per ora a metà classifica. Alle 18 è ancora la Toscana protagonista con il super derby tra il Pisa secondo in classifica e il Pontedera, è un impegno insidiosissimo per i nerazzurri. Il turno si chiude con l’ennesima sfida tra corregionali, alle 18 la capolista Teramo ospita L’Aquila, l’obbiettivo è quello di allungare la striscia di vittorie.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…